2012

Serie A, quattordicesima giornata: Lazio – Udinese, le pagelle

Pubblicato

su

LAZIO UDINESE PAGELLE – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Lazio e Udinese, che ha perso all’Olimpico per 3-0.

LAZIO

Marchetti 6 – Poco impegnato nel primo tempo, nel corso del quale si concede una piccola imprecisione che stava per pagare cara. Nella ripresa ordinaria amministrazione.
Cavanda 7 – Molto attivo per tutto il primo tempo sia fase offensiva che difensiva. Ottima la collaborazione con Candreva. Nella ripresa non molla nonostante il risultato fosse in ghiaccio, correndo fino all’ultimo minuto.
Biava 6,5 – Prestagione diligente e attenta contro un attacco facile da fronteggiare.
Ciani 6,5 – Primo tempo di spessore, sventa alcuni pericoli avversari nel finale di frazione così come nella seconda frazione di gioco.
Radu 6,5 – Meglio in fase difensiva che quando si propone in avanti. In crescendo al recente rientro dall’infortunio
Candreva 7 – Galoppa alla grande nel versante destro e sfiora il gol due volte. (Dal 36′ st Lulic sv).
Ederson 6 – Si vede poco ma si crea una buona occasione sull’1-0. Dal 1′ st Hernanes 7 – Che magia su calcio di punizione. Poi ordinaria amministrazione in un secondo tempo spento dal suo gol.
Ledesma 7 – Sempre nel vivo dell’azione, primo tempo di grande qualità nonostante l’errore dal dischetto. (Dal 19′ st Cana 6 – aiuta la squadra a proteggere il largo vantaggio).
Gonzalez 6,5 – Bravo a farsi trovare smarcato nell’azione che gli ha permesso di portare avanti i suoi. Per il resto si vede poco e nulla.
Mauri 7 – Suoi i due assist che hanno fatto scaturire il vantaggio nel primo tempo.
Klose 6,5 – Si sbatte sin dal primo minuto, poi su suggerimento di Mauri supera Brkic con la solita freddezza da gran bomber qual è. Nella ripresa non riesce a pungere.

UDINESE

Brkic 6 – Inizia bene compiendo un doppio miracolo prima parando il rigore di Ledesma poi opponendosi a Muari sulla ribattuta, poi non ha grandi colpe sui gol subiti.
Coda 5,5 – Partita di sofferenza, però è quello più pericoloso in zona gol sui calci piazzati. (Dal 41′ st Hertaux sv).
Danilo 6 – Nelle prime battute del match sventa diversi pericoli, poi capitola come i compagni. Tuttavia riesce a limitare i danni in più circostanze.
Domizzi sv – Gioca solo venti minuti, pochi errori. (Dal 24′ st Angella 6 – Pericoloso nell’area avversaria, meno dietro. Nella ripresa la Lazio allenta la pressione e ne aprofitta facendosi valere nella propria zona di competenza).
Willians 5 – Come i compagni di reparto della mediana gioca pochi palloni nel primo tempo e male. Si riprende sul finale di frazione, poi poco e nulla. (Dal 1′ st Ranegie 6 – Sfiora il gol e si impegna fino all’ultimo nonostante il largo svantaggio).
Badu 5,5 – È tra i migliori dei suoi nel momento di maggior brillantezza dei ragazzi di Guidolin. Tra i più vivi dei friulani anche nella ripresa.
Allan 5 – Si vede poco e nulla, tanti i passaggi sbagliati.
Pereyra 6 – Cerca di imporsi sulla fascia destra ma fa troppa confusione. Tuttavia si conferma nella ripresa uno dei pochi a continuare a provcarci fino all’ultimo.
Armero 5 – Primo tempo in sordina nonostante qualche accennata iniziativa sulla sinistra che costringe i difensori biancocelesti al fallo, male nella ripresa.
Maicosuel 5 – Non si è mai visto.
Di Natale 5 – Pericoloso su calcio di punizione, per il resto viene fermato dai difensori capitolini e non riceve palloni giocabili.

Exit mobile version