2009

Serie A, primo tempo a reti bianche tra Roma e Lecce

Pubblicato

su

Bel primo tempo tra Roma e Lecce all’Olimpico nell’anticipo delle 18.00 di questa 9^a giornata di Serie A.

Ranieri è alla caccia di una prestazione convincente e prova ad ottenere i tre punti schierando una Roma a trazione offensiva, mentre per i salentini portare via punti dalla Capitale sarebbe già  un ottimo risultato.

Parte meglio la squadra di casa, con Vucinic che rischia il più classico dei gol degli ex, ma a dire “no” al montenegrino è Rosati che, con un intervento di piede, sventa in qualche modo il pericolo. Cinque minuti più tardi rischia Corvia di siglare la rete dell’ex, ma dopo la grande giocata con un destro al volo dal limite, il suo sforzo viene vanificato dalla traversa a Julio Sergio battuto.

Nella seconda metà  del primo tempo è la Roma a fare la partita ed al 28′ c’è un occasione clamorosa: retropassaggio di Vucinic per Totti che costringe Rosati alla parata di istinto, poi arriva Borriello che trova la traversa con una spettacolare mezza rovesciata, ma l’attaccante dei giallorossi era comunque in fuorigioco. Quattro minuti ed arriva un’altra traversa clamorosa per la Roma, con Vucinic che, dopo una percussione centrale, tira a botta sicura, ma Rosati la tocca quel che basta per mandare la sfera sul legno.

Nel finale però è Burdisso a salvare la squadra con un salvataggio che vale quanto un gol. E’ ancora Corvia ad avere la grande occasione, ma l’argentino s’immola e anticipa l’intenzione del giocatore leccese.

Ora ripresa tutta da vivere con le squadre ancora in totale equilibrio.

Exit mobile version