2015

Serie A: Parma – Fiorentina, pagelle

Pubblicato

su

Vittoria fondamentale per il Parma, Mirante protagonista

Successo importante per il Parma che inizia al meglio il 2015 avendo la meglio di misura sulla Fiorentina, apparsa poco concreta e nervosa. Decisivo in positivo Mirante, così come tutta la difesa dei ducali, mentre tra i viola si salva soltanto Mati Fernandez che però, per lunghi tratti, predica nel deserto.

PARMA (3-5-2): Mirante 7; Costa 6,5, Paletta 6,5, Lucarelli 6; Cassani 6 (dal 68′ Rispoli 6), Mauri 6, Lodi 6, Gobbi 6,5, De Ceglie 6; Palladino 5,5 (dal 75′ Bidaoui 6), Cassano 6,5.  Allenatore: Donadoni.

FIORENTINA (3-5-2):  Tatarusanu 5,5; Savic 5, G.Rodriguez 5, Basanta 6; Joaquin 6 (dall’86’ Pasqual sv), Kurtic 5 (dal 59′ Aquilani 5,5), Pizarro 5, M.Fernandez 6,5, M.Alonso 4,5 (dal 66′ El Hamdaoui 5,5); Cuadrado 5, Gomez 4. Allenatore: Montella.

PARMA – IL MIGLIORE

Mirante 7 – Nessun miracolo ma una partita senza sbavature, condita inoltre dal rigore parato intuendo la direzione del tiro di Gomez. Il Parma riesce, anche grazie al suo portiere, a mantenere inviolata la porta fino alla fine.

PARMA – IL PEGGIORE

Palladino 5,5 – Partita di sacrificio, così come per Cassano, ma nel caso di Palladino è mancato il contributo offerto in fase offensiva, contributo più evidente da parte del talento di Bari vecchia.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Mati Fernandez 6 – L’unico a salvarsi tra i viola, preciso nei passaggi e anima della squadra anche nei momenti più difficili, che oggi non sono certo mancati.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Gomez – 4 Sono in tanti a meritare il ruolo di peggiore in campo tra i viola, Gomez però sbaglia tutto il possibile: non solo un rigore ma anche due occasioni a tu per tu con Mirante, due tiri deboli e facile preda del portiere.

Exit mobile version