2015
Serie A: Parma – Fiorentina, formazioni ufficiali
Le scelte di Donadoni e Montella: fuori Neto, gioca Tatarusanu
Parma e Fiorentina si preparano a scendere in campo allo stadio Tardini di Parma, per la sfida valida per il diciassettesimo turno di Serie A. Numerose le assenze con cui dovrà fare i conti Donadoni, che non potrà ancora contare sul nuovo acquisto Lila. Nel 3-5-2 scelto dal tecnico per sfidare i viola si segnalano il ritorno di Cassani in campo, dopo un lungo stop, e la scelta di puntare su Gobbi come interno di centrocampo. Nella Fiorentina la questione più delicata è quella relativa a Neto, ormai separato in casa: Montella ha scelto infatti di puntare su Tatarusanu già dalla partita del Tardini. Kurtic, a centrocampo, prende il posto di Aquilani a causa delle condizioni di quest’ultimo, non ancora al massimo. Sulla sinistra (nell’ormai consueto 3-5-2) Alonso mantiene il posto, vincendo il ballottaggio con il rientrante Pasqual.
PARMA (3-5-2): Mirante; Costa, Paletta, Lucarelli; Cassani, Mauri, Lodi, Gobbi, De Ceglie; Palladino, Cassano. A disposizione: Cordaz, Iacobucci, Mendes, Pozzi, Ristovski, Felipe, Bidaoui, Mariga, Rispoli, Lucas. Allenatore: Donadoni.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, Kurtic, Pizarro, M.Fernandez, M.Alonso; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Neto, Lezzerini, Richards, Marin, Aquilani, Pasqual, Lazzari, Tomovic, Ilicic, El Hamdaoui. Allenatore: Montella.