2015

Serie A: Parma – Chievo, pagelle

Pubblicato

su

Mirante e Cassani ultimi baluardi, perla Zukanovic

E’ terminata pochi minuti fa la sfida del Tardini tra Parma e Chievo Verona, gara che completa il quadro della 22esima giornata e sfida di recupero della partita rinviata domenica per le ingenti nevicate. Di seguito vi riportiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

PARMA (4-3-3): Mirante 7; Cassani 6.5 (58’ Mauri 6), Lucarelli 5.5, Santacroce 6, Feddal 6; Nocerino 6, Mariga 5.5 (70’ Belfodil 6), Galloppa 4; Varela 6, Palladino 5, Rodriguez 5.5.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 6, Gamberini 6, Dainelli 6.5, Zukanovic 6.5; Schelotto 6, Izco 6.5, Radovanovic 6.5 (87’ Birsa 5.5), Hetemaj 6; Pellissier 5.5 (72’ Meggiorini 6), Paloschi 5 (46’ Botta 6.5).

PARMA – IL MIGLIORE

Mirante 7: ha il grande merito stasera di tenere in partita la squadra, nonostante l’inferiorità numerica. Il portiere si è messo in mostra, infatti, con interventi provvidenziali: ha chiuso, ad esempio, lo specchio a Pellissier quando stava per raddoppiare e si è superato sul tiro a botta sicura di Botta dopo il palo di Meggiorini, compiendo un autentico miracolo. Non basta, però, al Parma per strappar punti.

PARMA – IL PEGGIORE

Galloppa 4: senza dubbio l’arbitro è stato troppo fiscale nel giudicare da ammonizione i suoi due falli, ma il centrocampista si è rivelato sicuramente ingenuo in entrambe le occasioni. L’ingenuità ed il nervosismo per l’importanza della posta in palio hanno giocato brutti scherzi a Galloppa, che ha lasciato in inferiorità numerica la sua squadra in una partita molto delicata.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Zukanovic 6.5: la prestazione del difensore si colora di diverse sfumate, ma è stata comunque in crescendo. Inizialmente timido, il difensore ha sofferto a più riprese la spinta sulla fascia di Cassani, ma poi ha preso fiducia e riconquistato campo, segnando poi un gol preziosissimo per il Chievo. Splendida l’esecuzione su calcio di punizione, impreziosita dall’importanza ai fini del risultato e della classifica.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Paloschi 5: potrebbe dare filo da torcere alla retroguardia del Parma con la sua vivacità e le sue incursioni, ma si fa vedere pochissimo ed in particolare per battibeccare con Lucarelli e l’arbitro. Troppo spento, lascia a Pellissier tutto il peso dell’attacco e non a caso Maran a fine primo tempo lo ha richiamato subito in panchina.

TABELLINO – PARMA 0 – CHIEVO 1

Marcatori: 54’ Zukanovic

Ammonizioni: Feddal, Santacroce, Paloschi, Frey, Nocerino, Radovanovic

Espulsi: Galloppa (doppia ammonizione)

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani (58’ Mauri), Lucarelli, Santacroce, Feddal; Nocerino, Mariga (70’ Belfodil), Galloppa; Varela, Palladino, Rodriguez. In panchina: Iacobucci, Coric, Erlic, Esposito, Mendes, Prestia, Broh, Lodi, Ghezzal. Allenatore: Donadoni.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic (87’ Birsa), Hetemaj; Pellissier (72’ Meggiorini), Paloschi (46’ Botta). In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Cesar, Cofie, Christiansen, Fetfatzidis, Pozzi. Allenatore: Maran. 

Exit mobile version