Serie A: parità  tra Palermo ed Inter dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: parità  tra Palermo ed Inter dopo 45′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

E’ da poco terminato il primo tempo al Renzo Barbera di Palermo per la gara dell’anticipo del 29Ã?° turno di Serie A in programma alle 20.45 che vede le squadre sull’1-1.

L’Inter parte fortissimo e subito al 7′ Milito colpisce un palo clamoroso dopo esser scattato bene sul filo del fuorigioco su assist di Eto’o, ma il destro dell’argentino da posizione defilata prende il legno.

Passano altri due minuti e poi viene concesso un penalty ai nerazzurri per una trattenuta di Bovo su Lucio. Ammonizione per il difensore rosanero e Milito che dal dischetto batte centrale e segna il gol del vantaggio interista. El Principe potrebbe raddoppiare dopo una manciata di minuti, ma il suo colpo di testa su calcio di punizione battuto da Cambiasso termina alto di circa un metro. Nel frattempo è stato ammonito anche Stankovic per un fallo di mano.

Al 24′ però il Palermo segna il pareggio e cambia gli equilibri dell’incontro, sin qui a favore della squadra di Mourinho. Miccoli disorienta la difesa rosanero e poi pesca in area Cavani con un gran passaggio filtrante di sinistro, l’uruguagio non ci pensa due volte e di prima batte Julio Cesar sul primo palo con un destro insidioso; colpevole Santon che non è tornato a coprire nella zona di campo che gli compete.

L’Inter reagisce dopo una fase di “stanca” della partita con una grande azione sull’asse Maicon – Sneijder: il terzino brasiliano inizia l’azione toccando per Milito che poi allarga per Sneijder, il quale cerca Maicon con un gran traversone, ma il colpo di testa da distanza ravvicinata è impreciso. Il Palermo risponde con un bel contropiede condotto da Pastore che poi allarga per Miccoli, il quale mette un pallone al centro per Simplicio, ma il brasiliano, schierato questa sera al posto di Liverani, manca l’appuntamento con il pallone e spreca malamente.

Tutto da vivere il secondo tempo.

2009

Palermo, Zamparini: “Ferrara? Io lo avrei esonerato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Lazio, Ballardini: “Partita che si poteva perdere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere