2014
Serie A: Palermo – Udinese, pagelle
Dybala e Karnezis i migliori
PAGELLE PALERMO UDINESE – Palermo e Udinese vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Ad aprire le marcature è stato Thereau con Dybala che ha rimesso le cose a posto poco prima dell’intervallo. L’argentino è stato il vero uomo in più dei rosanero con Karnezis che però è risultato decisivo permettendo ai friulani di portare a casa un punto importante. Di seguito le nostre pagelle:
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino 6,5; Munoz 5,5, Gonzalez 6, Andelkovic 5,5; Pisano 6 (77′ Vitiello s.v.), Bolzoni 5,5 (62′ Belotti 6), Maresca 6,5, Barreto 6,5, Lazaar 6,5; Vazquez 6, Dybala 7,5.
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis 7,5; Widmer s.v. (13′ Pasquale 5,5), Heurtaux 5,5, Danilo 6, Piris 5,5; Badu 5, Allan 6, Guilherme 6; Bruno Fernandes 5,5 (59′ Kone 6); Thereau 6, Muriel 5,5 (75′ Pinzi 6).
PALERMO – IL MIGLIORE
Dybala 7,5: è la vera spina nel fianco per la difesa bianconera. Riesce quasi sempre a saltare l’uomo nell’uno contro uno e partecipa a tutte le occasioni più pericolose del Palermo. Giocate di classe e spesso anche decisive, in occasione del secondo calcio di rigore conquistato da lui stesso decide però di lasciare l’incarico a Vazquez che fallisce dagli undici metri.
PALERMO – IL PEGGIORE
Munoz e Andelkovic 5,5: i due centrali del Palermo alla prima vera occasione per gli ospiti restano praticamente immobili permettendo agli avversari di concludere per ben due volte in maniera indisturbata. Dopo il colpo di testa di Danilo respinto da Sorrentino, infatti, nessuno dei due riesce a prendere il tempo a Thereau che tutto solo sigla il momentaneo vantaggio dei friulani. Per entrambi errore di concentrazione in un momento delicatissimo della partita.
UDINESE – IL MIGLIORE
Karnezis 7,5: diventa l’eroe dell’Udinese in una giornata iniziata nel migliore dei modi per i friulani ma proseguita poi in maniera completamente diversa. Può poco sul primo calcio di rigore siglato da Dybala, è decisivo però nella ripresa respingendo il tiro di Vazquez dagli undici metri e gli altri tentativi dei padroni di casa.
UDINESE – IL PEGGIORE
Badu 5: il mediano dell’Udinese soffre molto gli inserimenti da dietro dei centrocampisti avversari ed è ingenuo in occasione del primo calcio di rigore concesso al Palermo. Per l’atterramento di Barreto in area rischia inoltre il secondo giallo che gli sarebbe costata l’espulsione in un momento decisivo della gara. Male in fase d’interdizione, non si vede quasi mai quando c’è da appoggiare la manovra offensiva.
TABELLINO – Palermo – Udinese
Marcatori: 5′ Thereau (U), 42′ Dybala (P)
Ammoniti: Badu (U), Sorrentino (P), Allan (U), Piris (U), Pinzi (U), Kone (U)
Espulsi: –
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano (77′ Vitiello), Bolzoni (62′ Belotti), Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal, Rigoni, Daprelà. Allenatore: Iachini.
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer (13′ Pasquale), Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Bruno Fernandes (59′ Kone); Thereau, Muriel (75′ Pinzi). In panchina: Brkic, Scuffet, Wague, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Geijo, Evangelista. Allenatore: Stramaccioni.