2014

Serie A: Palermo – Sassuolo, pagelle

Published

on

Maresca domina in mezzo al campo

Al Barbera vincono i subentrati, perché le reti finali arrivano da Pavoletti e da Belotti, entrambi entrati a gara in corso. Chi però riesce ad amministrare al meglio la gara è Maresca, che in mezzo al campo costruisce moltissime occasioni, sciupando anch’egli una nitida possibilità per il 2 a 0 che chiuderebbe i conti. Dall’altro lato è grave l’errore di Consigli, che costringe i suoi all’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6,5; Munoz 6, Gonzalez 6,5, Andelkovic 5,5; Morganella 6, Rigoni 7 (82′ Bolzoni s.v.), Maresca 7,5 (87′ Belotti 7), Chochev 6 (73′ Della Rocca s.v.), Lazaar 6; Vazquez 5,5, Dybala 6,5.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5; Gazzola 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6,5, Longhi 6; Taider 6 (82′ Pavoletti 6,5), Magnanelli 6,5, Missiroli 6; Floro Flores 5,5 (68′ Pomini 6), Zaza 6,5, Sansone 6 (73′ Floccari s.v.).

PALERMO – IL MIGLIORE

Maresca 7,5: Amministra l’intero centrocampo del Palermo, smistando palloni e facendo riparte l’azione. Nel secondo tempo è una spina nel fianco della difesa del Sassuolo e condiziona anche l’espulsione di Consigli, che metterebbe la partita in discesa per i suoi.

PALERMO – IL PEGGIORE

Vazquez 5,5: Nonostante il grande impegno l’attaccante del Palermo perde troppo tempo a bearsi e a specchiarsi. Nel secondo tempo, ma anche nella prima frazione, sciupa incredibilmente l’occasione del 2 a 0 ripetute volte. 

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Zaza 6,5: Crea diverse difficoltà ai centrali del Palermo, fa tantissimo movimento e crea diversi spazi. Ci mette il fisico e più volte prova la soluzione per trovare il pareggio, senza però essere abbastanza fortunato.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Consigli 5: Purtroppo l’espulsione condiziona la sua gara, fino ad allora sufficiente. Al di là del gol, sul quale rimane a guardare, non ha moltissimo da fare e non viene sovente impegnato, ma nell’unico momento in cui è chiamato in causa lascia i suoi in dieci.

TABELLINO

Palermo – Sassuolo 2 – 1

Marcatori: 3′ Rigoni (P), 84′ Pavoletti (S), 93′ Belotti (P)

Ammoniti: 54′ Gazzola, 79′ Magnanelli, 86′ Zaza (S), 93′ Belotti (P)

Espulsi: 67′ Consigli (S), 95′ Cannavaro (S)

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni (82′ Bolzoni), Maresca (87′ Belotti), Chochev (73′ Della Rocca), Lazaar; Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Vitiello, Pisano, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Terzi, Quaison, Feddal. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider (82′ Pavoletti), Magnanelli, Missiroli; Floro Flores (68′ Pomini), Zaza, Sansone (77′ Floccari). A disposizione: Polito, Antei, Chibsah, Biondini, Ariaudo, Bianco, Terranova, Brighi, Gliozzi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Exit mobile version