2014
Serie A: Palermo – Parma, pagelle
Barreto il migliore, Cassano l’anima dei gialloblu
Il Palermo, pur soffrendo, torna a vincere ottenendo tre punti fondamentali. I padroni di casa hanno battuto il Parma per 2-1 grazie alle reti di Dybala e Barreto che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Palladino. Nei rosanero Barreto, nonostante l’espulsione, è risultato decisivo mentre Donadoni può sorridere per un Cassano in stato di grazia che però non è servito a portare a casa un risultato positivo. Di seguito le nostre pagelle:
PALERMO (3-5-2): Sorrentino 7; Munoz 6, Gonzalez 6,5, Andelkovic 6; Morganella 5,5, Rigoni 6, Maresca 6 (60′ Belotti 6,5), Barreto 7,5, Lazaar 5 (46′ Daprelà 6); Vazquez 6 (89′ Bolzoni s.v.), Dybala 6,5.
PARMA (3-5-2): Iacobucci 5; Felipe 5, Lucarelli 5,5, Costa 6; Ristovski 5,5 (78′ Rispoli s.v.), José Mauri 6, Lodi 5,5, Galloppa 6 (78′ Lucas s.v.), Gobbi 5,5; Cassano 7, Palladino 6,5 (85′ Belfodil s.v.).
PALERMO – IL MIGLIORE
Barreto 7,5: è il leader della squadra rosanero e la sua consistenza la si nota sia in fase difensiva che offensiva. Serve a Dybala il filtrante perfetto per la rete del momentaneo vantaggio e trova inoltre la prima rete stagionale siglando il 2-1 con un calcio di punizione che sorprende tutti. Il migliore in campo, non c’è altro da aggiungere.
PALERMO – IL PEGGIORE
Lazaar 5: gara di ordinaria amministrazione fino all’erroraccio commesso poco prima dell’intervallo. L’esterno rosanero lascia rimbalzare colpevolmente il pallone lanciato da Cassano che, complice la sua indecisione, trova Palladino tutto solo che sigla l’1-1 al 40′.
PARMA – IL MIGLIORE
Cassano 7: è il vero incubo per la difesa rosanero. FantAntonio è in giornata di grazia e tutte le occasioni offensive dei ducali partono dal suo piede. Decisivo il suo impatto sul match, smista palloni perfetti a destra e a manca servendo a Palladino, inoltre, la palla dell’1-1.
PARMA – IL PEGGIORE
Iacobucci 5: sono pochi i tentativi del Palermo verso lo specchio della porta ma l’estremo difensore dei ducali commette una clamorosa ingenuità in occasione del 2-1 di Barreto. Il tiro del centrocampista rosanero, anche se molto potente, sorprende il portiere gialloblu che in uscita non riesce a respingere il pallone: intervento scomposto e decisivo ai fini del risultato.
TABELLINO – Palermo – Parma 2-1
Marcatori: 37′ Dybala (PA), 40′ Palladino (PR), 73′ Barreto (PA)
Ammoniti: Costa (PR), Barreto (PA), Felipe (PR), Vazquez (PA)
Espulsi: Felipe (PR), Barreto (PA)
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca (60′ Belotti), Barreto, Lazaar (46′ Daprelà); Vazquez (89′ Bolzoni), Dybala. In panchina: Ujkani, Vitiello, Pisano, Joao Silva, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal. Allenatore: Iachini.
PARMA (3-5-2): Iacobucci; Felipe, Lucarelli, Costa; Ristovski (79′ Rispoli), José Mauri, Lodi, Galloppa (78′ Lucas), Gobbi; Cassano, Palladino (85′ Belfodil). In panchina: Cordaz, Coric, Mendes, Pozzi, De Ceglie, Bidaoui, Santacroce, Mariga, Sarr. Allenatore: Donadoni.