2015
Serie A: Napoli – Inter, formazioni ufficiali
Brozovic subito in campo, Icardi c’è
Non ci sarà il tutto esaurito ma una buona cornice di pubblico (40000 unità) per Napoli-Inter, posticipo domenicale che potrà dire molto nella lotta per la Champions League. Il Napoli vincendo si porterebbe a sole due lunghezze dalla Roma che non è andata oltre il pari al Bentegodi contro il Chievo. Il Napoli si schiererà con Rafael in porta, Henrique e non Strinic sulla corsia di destra. Confermato anche Inler nei due in mediana con David Lopez ma grande sorpresa per la scelta Mertens, preferito ad un Gabbiadini molto positivo nelle ultime uscite del Napoli. In attacco massima fiducia nel duo Higuain-Callejon che vorrà riscattare le ultime prestazioni al di sotto delle potenzialità conosciute. Mancini propone un modulo offensivo, ben consapevole dell’importanza della gara per rilanciare le ambizioni europee dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Dentro quindi Shaquiri dal primo minuto, dietro il tandem argentino Palacio-Icardi. Brozovic vince il ballottaggio con Hernanes, insieme a lui il ritrovato Guarin e Medel. Conferme importanti sulle corsie per Santon e D’Ambrosio.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik,Mertens; Higuain. All. Benitez A disposizione: Rafael;Colombo;Jorginho; Mesto; Ghoulam; De Guzman; Gabbiadini; Duvan Zapata.
INTER (4-3-3) Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri, Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo; Berni; Campagnaro; Vidic; Andreolli; Dodò; Obi; Kuzmanovic; Hernanes; Kovacic; Puscas; Podolski.