2015
Serie A: Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Nel Cerci-Day (l’ex Atletico partirà dalla panchina) spazio agli esterni Rami-De Sciglio; Sassuolo col tridente
MILAN SASSUOLO FORMAZIONI UFFICIALI A tutto 4-3-3. Si presenta tatticamente così Milan-Sassuolo in programma alle 15:00 al Meazza, match stuzzicante dell’Epifania e partita valida per la 17esima giornata del campionato di serie A 2014/2015. Rossoneri all’inseguimento della chimera terzo posto (25 punti), neroverdi (20 punti) cerchez una salvezza tranquilla e forse pure qualcosina in più visto che hanno già fermato Juventus e Roma.
DIAVOLO CON LA SORPRESA ESSIEN Nell’albero natalizio (nonostante le feste siano ormai agli sgoccioli…) di Pippo Inzaghi spicca la coppia d’esterni formata da Rami e De Sciglio per una difesa che avrà i suoi perni nei due sudamericani Alex e Zapata che – dato curioso – non giocano assieme da fine agosto, prima gara interna con la Lazio. A centrocampo Poli preferito a Muntari con il ghanese Essien pronto a dare soldità. Davanti festival della fantasia con il trio Bonaventura-Menez-El Shaarawy (Honda è già partito per la Coppa d’Asia) e con Alessio Cerci – il grande atteso della giornata – pronto (forse) a fare un’apparizione nella ripresa.
SASSUOLO IN FORMAZIONE-TIPO Pochi dubbi invece per mister Eusebio Di Francesco che, sostituito sulla destra Vrsaljko con Gazzola, avrà il Sassuolo delle grandi occasioni con il trio d’attacco formato dai soliti Sansone, Zaza e Berardi (con Floro Flores intenzionato a dire la sua nel secondo tempo). I numeri di SuperZaza contro il Milan “galactico” di queste vacanze natalizie: lo spettacolo pare assicurato.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, Essien, Montolivo; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. A disp: Abbiati, Agazzi, Abate, Zaccardo, Albertazzi, Muntari, Saponara, Mastour, Niang, Pazzini, Cerci, De Santis . All: F. Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. A disp: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Bianco, Terranova, Chibsah, Ariaudo, Brighi, Pavoletti, Floro Flores, Floccari. All: E. Di Francesco