2015
Serie A, Milan-Sampdoria: formazioni ufficiali
Rischio cartellino giallo per Ménez e Bonaventura (che saranno in campo); la Samp fa paura con Eder
Tra presente e futuro. Milan-Sampdoria valevole per la 30esima giornata del campionato di serie A 2014/2015 (inizio ore 20:45) è anche e soprattutto Filippo Inzaghi contro Sinisa Mihajlovic, tecnici giovani, motivati, senza bacchette magiche ed abbonati alle panchine scomode. Il milanista vuole tenersi la sua e, per farlo, dovrà agguantare l’Europa (League) facendosi forza dei suoi 41 punti attuali. Il serbo (7 lunghezze più in alto) viene invece da una brutta sconfitta con la Fiorentina (2-0 secco) e sogna sia la panca del Milan che quella del Napoli. Da Genova farà i bagagli a giugno, ma prima c’è questo viatico affascinante in scena a San Siro.
OCCHIO AL GIALLO – Milan in campo con la sua difesa sempre più affinata (Abate-Paletta-Mexes-Antonelli), centrocampo solido ma moderatamente fantasioso con Van Ginkel ed attacco rivitalizzato da Cerci e Ménez entrambi a segno nell’ultima col Palermo. Honda si riposerà in vista del derby, occhio a Suso pronto a dire la sua nella ripresa (se servirà). Jack Bonaventura e il bomber francese sono entrambi diffidati: bisognerà tenere i nervi al loro posto per non dire bye bye alla sfida con l’Inter del 19 aprile.
FATTORE “E-O-E” – Sono queste le lettere del terrore per Mister Inzaghi: l’attacco doriano schiererà il sempre più in auge Eder ben supportato da Okaka e il redivivo Eto’o, ex interista intenzionato a fare male, molto male a Diego Lòpez. Muriel dunque va in panchina ed occhio al “gatto” Soriano in mezzo al campo pronto a sfruttare eventuali buchi rossoneri. Sfida affascinante ed incerta, poco da aggiungere. E magari premonitrice per il Sinisa che sarà.
MILAN (4-3-3): Diego López; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Van Ginkel; Cerci, Destro, Ménez. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Alex, Bocchetti, Zapata, Bonera, Rami, De Sciglio, Suso, Mastalli, Poli, Pazzini. All: Filippo Inzaghi.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Soriano; Eder, Okaka, Eto’o.
A disp.: Romero, Frison, Coda, Muñoz, Marchionni, Acquah, Duncan, Rizzo, Wszolek, Correa, Muriel, Bergessio, Djordjevic. All.: Sinisa Mihajlovic.