2009

Serie A: Milan – Lazio termina 1-1

Pubblicato

su

Si è da poco concluso il secondo tempo del posticipo della 31a giornata di Serie A tra Milan e Lazio. Le due squadre hanno terminato i 90′ sull’1-1.

Nel primo tempo i rossoneri erano andati in vantaggio con Borriello su calcio di rigore, ma è arrivato il pari quasi immediato di Lichtsteiner (leggi la cronaca qui).

La prima azione pericolosa è del Milan al 54′ con Antonini che ruba palla a Mauri sulla trequarti, si libera bene di Dias e lascia esplodere un destro dal limite dell’area che si infrange sulla traversa e poi termina fuori con Muslera impietrito. Si segnalano poi una girata in area di Borriello ed un’occasionissima per la Lazio, con Dias sul secondo palo che, solo, non riesce a ribadire in rete un cross di Ledesma su punizione. Nel frattempo Reja aveva cambiato Rocchi per Cruz, mentre nel Milan Leonardo prova la carta Zigoni per uno spento Inzaghi e cambia anche Zambrotta con Jankulovski. I rossoneri hanno poi un’altra occasione clamorosa con Abate che si ritrova la palla tra i piedi in seguito ad un retropassaggio errato di Kolarov, ma la conclusione di sinistro del fluidificante del Milan è sballata. Nel finale Reja toglie dal campo anche Zarate ed inserisce Foggia

Il Milan sciupa un altro match point per potersi portare a distanza ravvicinata dall’Inter. Vero che le molte assenze sono state forse determinanti, ma i rossoneri non hanno concretizzato quanto creato. Per la Lazio si tratta comunque di un altro risultato positivo da aggiungere alle due vittorie precedenti e Reja può ritenersi soddisfatto.

Exit mobile version