Hanno Detto

Serie A, lo sfogo di Renzi sulla rateizzazione delle tasse

Pubblicato

su

Lo sfogo di Renzi dopo la decisione di rateizzare le tasse ai club di Serie A: «Il governo Meloni regala emendamenti ai presidenti incapaci»

Mattero Renzi, con un lungo post sui propri canali social, ha detto la sua sulla decisione del governo di consentire la rateizzazione delle tasse ai club di Serie A. Di seguito le sue parole.

PAROLE – «Hanno presentato la riforma della #18App che comporta l’azzeramento dei soldi per il 2023, non c’è un centesimo per #18App. Così recuperano 230 milioni di euro, cancellano i soldi per la cultura e i giovani, e dove li mettono? Li mettono per le società di Serie A, per i presidenti indebitati e spesso incapaci delle società di Serie A. Nel resto del mondo il calcio funziona coi diritti televisivi, con gli investimenti stranieri e con quelli nazionali. Qui anziché regalare emozioni, come abbiamo visto anche con Argentina-Francia. È il governo Meloni che regala emendamenti ai presidenti incapaci. Per chiarezza: 230 milioni di euro che erano per i giovani con #18App vengono azzerati, e nello stesso bilancio mettono 890 milioni di euro per i presidenti della Serie A. Io lo trovo uno scandalo, uno schiaffo ai giovani e uno schiaffo alla cultura, nonché una marchetta alla Serie A. E sapete perché molti media non ne parlano? Molti media hanno le società di calcio, quindi non fanno polemica contro questo scandalo del governo Meloni che ha azzerato i soldi per la cultura e li ha dati ai giocatori professionistici, o meglio ai presidenti indebitati».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Exit mobile version