2014

Serie A: Lazio – Torino, pagelle

Pubblicato

su

Tra gli ospiti gran prestazione di Farnerud

PAGELLE LAZIO TORINO – Vince la Lazio e lo fa con ampio merito: prima l’eccellente punizione di Biglia, la risposta di Farnerud ed il timbro del campione. Miroslav Klose evita la doccia gelata ad un Olimpico che si gode una Lazio sempre più credibile. Il Torino ci prova fino all’ultimo ma deve arrendersi ad una Lazio più in palla.

Lazio (4-3-3): Marchetti 5.5; Cavanda 6.5, De Vrij 6, Ciani 5.5, Radu 5.5; Parolo 6.5, Biglia 7 (all’82’ Onazi s.v.), Lulic 6.5 (al 92’ Braafheid s.v.); Candreva 7, Djordjevic 5, Anderson 5 (al 46’ Klose 7)

Torino (3-5-1-1): Gillet 5; Maksimovic 6, Glik 6.5, Moretti 5.5; Peres 6.5, Benassi 6 (al 62’ Amauri 5), Vives 5.5, Sanchez Mino 5.5, Darmian 6; Farnerud 7 (all’80’ Ruben Perez s.v.); Quagliarella 5.5 (all’87’ Barreto s.v.)

LAZIO – IL MIGLIORE

Biglia 7: Non è soltanto la splendida punizione che sblocca la gara quanto una prestazione di elevatissimo spessore: uomo ovunque, primo baluardo dei centrali difensivi quando questi ultimi mancano alcuni interventi, fatica più in fase attiva di gioco lì dove l’intensità della gara salta spesso il filtro delle rispettive mediane. Lui però, complice la chiarezza tattica di Pioli che resta alla larga dall’impiego del doppio regista (come accadde nella scorsa stagione con Ledesma) è un riferimento di quest’ambiziosa Lazio: se poi si mette a fare dei gol del genere…

LAZIO – IL PEGGIORE

Anderson 5: E’ strano quel che accade: unica nota stonata in una Lazio straripante, nella prima frazione di gara i suoi vanno a mille all’ora e lui ne resta ai margini, mai uno spunto o quando arriva è decisamente fuori coro. Sembra assistere ad una squadra che si muove in blocco e secondo precisi canoni impartiti e ad un singolo innocuo che va per le sue. Resta inevitabilmente negli spogliatoi all’intervallo.

TORINO – IL MIGLIORE

Farnerud 7: Schierato decisamente a sorpresa da Ventura a supporto dell’unico riferimento offensivo Quagliarella, nessuno avrebbe puntato un euro sulla prestazione dello svedese. Ed invece già nella prima frazione di gara è quello che più degli altri si rende pericoloso con i suoi inserimenti, nella seconda frazione regala il momentaneo pareggio ai suoi dimostrandosi lucido e reattivo.

TORINO – IL PEGGIORE

Gillet 5: E’ vero, la punizione di Candreva viaggia a velocità rilevante, ma in occasione della rete del 2-1 può fare decisamente meglio: risponde cortissimo e centrale, per uno come Klose è un gioco da ragazzi trovare il tempo per sorprendere la difesa granata e riportare in vantaggio ai suoi. L’indecisione del portiere costa caro ai suoi perché arriva appena dopo il pari di Farnerud, con la Lazio che sembrava scossa dal sorprendente pareggio ospite.

TABELLINO – LAZIO – TORINO 0-0

Marcatori:

Ammoniti:

Espulsi:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Anderson. In panchina: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Konko, Braafheid, Ledesma, Onazi, Gonzalez, Pereirinha, Ederson, Klose. Allenatore: Stefano Pioli

Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Farnerud; Quagliarella. In panchina: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Nocerino, Ruben Perez, Barreto, Martinez, Amauri. Allenatore: Giampiero Ventura

 

Exit mobile version