Serie A: la Roma dilaga contro il Palermo, finisce 4 - 1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: la Roma dilaga contro il Palermo, finisce 4 – 1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Dopo il primo tempo terminato 1 – 0 per la Roma grazie al gol di Brighi, la ripresa inizia senza Francesco Totti nelle fila dei giallorossi. Il capitano della Roma viene sostituito da Julio Baptista e si rivelerà  una carta vincente per Ranieri.

Infatti, è proprio il brasiliano a segnare il raddoppio al 53′. Tuttavia, la rete è segnata da un’irregolarità  di Taddei, che trattiene Cassani ed effettua una sponda aerea per Brighi, Bovo manca clamorosamente l’intervento ed il centrocampista prova a concludere di tacco in porta, ma Sirigu para, la palla torna sui piedi di Brighi che serve al centro per Baptista, il quale deve solo indirizzare la palla in rete. Al 62′ è 3 – 0 grazie ad un bel gol di Brighi che addomestica la sfera di coscia e poi lascia partire un tiro che Sirigu devia, ma si infila inesorabilmente nella porta del guardiano dei pali rosanero.

Il Palermo però non molla e prova a reagire d’orgoglio, con Kjaer che sbaglia però un gol facile facile al 64′. Al 77′ ci si mette anche la sfortuna, poichè Federico prende il palo in acrobazia. Al 78′ Tagliavento concede un rigore al Palermo per un fallo su Pastore, ma l’argentino non si trova esattamente dentro l’area, anzi, l’irregolarità  inizia al di fuori. Dal dischetto si presenta Miccoli che non sbaglia.

Tuttavia, il sigillo finale di Riise mette fine alle speranze rosanero. Il norvegese segna il suo 4�° gol stagionale ribadendo in porta un cross di Pizarro dalla destra.

La Roma continua a volare in classifica e punta l’Inter che domani dovrà  giocare contro il Napoli. Il Palermo probabilmente ha peccato in concentrazione in alcune situazioni, lasciando troppo spazio ad un avversario di spessore come la Roma. I giallorossi dovranno fare a meno di capitan Totti nella gara contro il Catania.