2013

Serie A, la moviola di Roma – Cagliari

Published

on

SERIE A ROMA CAGLIARI MOVIOLA – Pareggio a reti bianche tra Roma e Cagliari all’Olimpico nel posticipo del lunedì, valido per la 13esima giornata di campionato. Ma analizziamo la sfida sotto la lente d’ingrandimento della moviola.

PRIMO TEMPO: La Roma ha reclamato un rigore al 19’ per una trattenuta di Dessena su Florenzi: l’arbitro ha concesso il vantaggio, perché il pallone è arrivato a Gervinho, che era in posizione defilata; il fallo c’è, ma avviene appena fuori l’area, quindi ci poteva essere una punizione dal limite. Celi non ha fischiato nemmeno quando Castan ha allargato al 35’ la mano sul volto di Ibarbo: colpo non violento, ma il difensore è andato dritto sull’uomo e quindi meritava il giallo.

SECONDO TEMPO: Giusto annullare il gol al 9’ del secondo tempo a Sau, che si è tuffato di testa in posizione di fuorigioco. Proteste giallorosse al 31’ del secondo tempo, quando il pallone per Gervinho viene intercettato da Ibarbo, ma il tocco è con il petto e non con il braccio e dunque niente rigore.

Exit mobile version