2009
Serie A: la Lazio vince col Palermo ed è quarta, 2-0
La Lazio riesce ad abbattere il Palermo senza troppi problemi. Fantastico sin qui il campionato condotto da Edy Reja, meno brillante l’inizio in rosanero per Serse Cosmi, che in settimana ha rilevato il posto di Delio Rossi dopo lo 0-7 con l’Udinese di domenica scorsa.
Tutto troppo facile per i biancocelesti, che trovano il gol già al 7′ grazie ad un’incursione di Sculli, che taglia in due la difesa del Palermo, messa malissimo e, su un filtrante di Ledesma batte Sirigu. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio, sempre con Sculli, sempre su palla di Ledesma, ma stavolta l’uscita di Sirigu è veramente approssimativa e di testa il laziale raddoppia. Il Palermo costruisce poco e, quando si tratta di concretizzare, non riesce a pungere in maniera decisiva, se non con qualche sortita di Pastore che tenta la conclusione dalla distanza. Nella ripresa i padroni di casa pensano a gestire il risultato contro un avversario frastornato e nel finale potrebbe arrivare anche il 3-0 con Stendardo, sempre su suggerimento di Ledesma, ma il difensore manca la porta con un colpo di testa a due passi.
La Lazio scavalca dunque ancora una volta l’Udinese e si riporta al quarto posto.
Questa la classifica in attesa di Lazio-Palermo:
Milan 61, Inter 56, Napoli 53, Lazio 51, Udinese 50, Roma 46, Juventus 41, Palermo 40, Cagliari 39, Fiorentina 37, Bologna 36, Genoa 35, Chievo 32, Sampdoria 31, Catania 29, Parma 29, Cesena 28, Lecce 28, Brescia 25, Bari 16.