2012
Serie A: la Lazio ribalta il punteggio ed è terza
Incredibile rimonta della Lazio all’Olimpico. Dopo il 2-0 nel primo tempo, firmato dalla nuova coppia dei romagnoli, formata da Mutu e Iaquinta, i biancocelesti, in dieci per l’espulsione di Konko, riesce a reagire e trovare il 3-2 che porta tre punti pesantissimi ai capitolini allenati da Edy Reja.
La formazione laziale segna tre gol nel giro di diciassette minuti della ripresa. Determinante l’ingresso ad inizio secondo tempo del ceco Libor Kozak. La prima rete porta la firma di Hernanes, il quale ha scaraventato la sfera in porta con un destro violento dal limite. La seconda rete arriva invece dopo un’azione orchestrata da Kozak e terminata da Lulic, con un rasoterra ad incrociare, sul quale Antonioli non è impeccabile. La rimonta è completata quando Kozak fa a sportellate in area ed usa il fisico sugli sviluppi di un corner, prima di finalizzare di destro alle spalle di un Antonioli ancora imperfetto.
Arrigoni prova ad incitare i suoi fino alla fine, ma l’Olimpico si trasforma in una bolgia e sostiene i propri idoli fino al successo che porta la Lazio al terzo posto in classifica, ad un punto di distacco sopra l’Udinese.