2009
Serie A, la Juve conduce contro un buon Catania: 1-2
Gran bel primo tempo al Massimino tra Catania e Juventus con emozioni da entrambe le parti. La posizione di Gomez tra le linee infastidisce, e non poco, la formazione di Del Neri, con il ‘trottolino’ argentino che inventa per i compagni. Per i bianconeri in particolare spolvero Vincenzo Iaquinta là davanti.
Il gol del vantaggio bianconero arriva proprio da un’involata sulla destra dell’ex Udinese che mette alla cieca sul secondo palo, dove arriva come un treno Simone Pepe che, in controbalzo, di destro, mette alle spalle di Andujar. Dura pochissimo però l’1-0, perchè dall’altra parte Gomez inventa per Morimoto un pallone che il giapponese deve solo mettere in rete.
Ci si aspetta una sfida con ritmi più bassi, ma la Juve accelera perchè vuole la vittoria e, sempre su suggerimento di Iaquinta, stavolta per Quagliarella, troverebbe il nuovo vantaggio, ma l’arbitro non vede che la palla aveva già oltrepassato la riga e non concede il gol. Poco male però, perchè cinque minuti dopo arriva la rete della punta partenopea che fa chiudere quindi sopra di un gol il primo tempo ai suoi.