2014
Serie A, l’Inter non va oltre il pari: è 1-1 contro il Chievo Verona
SERIE A INTER CHIEVO VERONA – Il girone d’andata di Serie A si è chiuso con il monday night giocato tra Inter e Chievo Verona. Le due squadre, nonostante l’inizio scoppiettante di partita, non vanno oltre l’1-1 firmato da Paloschi e Nagatomo. Riviviamo insieme il match:
PRIMO TEMPO – La partita inizia subito con ritmi alti con il Chievo Verona che cerca di sfruttare le ripartenze. Passano infatti solo 8′ e gli ospiti passano in vantaggio con Paloschi: l’attaccante clivense batte Handanovic con un bel tiro che si insacca sotto la traversa e fa 0-1. Ci mette poco l’Inter a rimettere le cose a posto: al 12′ infatti è Nagatomo a ristabilire la parità sgusciando in area su assist perfetto di Alvarez. Poco dopo è ancora l’argentino a provarci, Puggioni manda in angolo. I nerazzurri sono più propositivi e al 24′ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Palacio che finisce di poco fuori. Al 38′ è però Thereau a mettere paura all’Inter con una galoppata da metà campo conclusa con un bel pallonetto deviato in angolo in extremis. Bella partita durante la prima frazione di gioco che termina sul punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con l’Inter che sembra più convinta dei propri mezzi. Al 57′ è ancora Alvarez, il più ispirato dei suoi, ad impegnare Puggioni da calcio piazzato ma il tiro è abbastanza centrale. Rispetto alla prima frazione di gioco però i ritmi sono più blandi e le occasioni stentano ad arrivare. Al 67′ è Thereau a provarci colpendo di testa sugli sviluppi di un corner, il suo tentativo però è sterile e finisce alto. Pochi minuti dopo è sempre Alvarez a provarci con un tiro-cross, l’estremo difensore clivense però riesce a respingere in angolo. La partita si accende nel finale e il Chievo riesce a rispondere colpo su colpo sfruttando le ripartenze. Nonostante lo spettacolare inizio di gara, la partita resta inchiodata sull’1-1.