2009

Serie A, l’Inter ha la meglio contro un buon Genoa (0-1)

Pubblicato

su

Il primo tempo era finito per 1-0 in favore dell’Inter grazie alla rete di Muntari, subentrato a metà  frazione al posto di Esteban Cambiasso, out per un problema muscolare da valutare meglio nei prossimi giorni.

La ripresa vede un Genoa arrembante e pronto ad attaccare l’area nerazzurra, ma col passare dei minuti cala un po’ il rendimento di Toni, autore invece di un grande primo tempo, ed il centravanti italiano non riesce a supportare da solo il reparto offensivo dei liguri. Gasperini se ne accorge e dopo poco tempo inserisce Zuculini e Destro al posto di Chico e Mesto, ed entrambi hanno un ottimo impatto sulla gara.

Dopo Cambiasso, Benitez perde per problemi muscolari anche Julio Cèsar, il quale scaraventa fuori il pallone dopo un’uscita, ed al suo posto entra Castellazzi, che dovrà  più volte impegnarsi per salvare la porta dai tentativi dei padroni di casa.

Il Genoa cresce e Benitez si copre, facendo entrare Cordoba al posto di Biabiany, ed anche Gasperini finisce i cambi, con Boakye al posto di Rossi, per cercare ancora maggiore spinta in avanti, ed il ghanese ha le sue occasioni per rendersi pericoloso.

Dopo cinque minuti di recupero arrivano tre punti pesanti per l’Inter su un campo non facile che consentono ai nerazzurri di portarsi a -1 dalla Lazio in attesa che termini la nona giornata tra domani e domenica. Sconfitta per il Genoa che invece non dà  continuità  al risultato ottenuto col Catania, ma comunque generosa e convincente la prova dei rossoblù.

Exit mobile version