2014

Serie A, l’Annus Horribilis degli arbitri: quanti errori!

Pubblicato

su

SERIE A ARBITRI – Più che AIA – Associazione Arbitri Italiani – verrebbe da dire ahia, perché fa veramente male. Tornando indietro con la memoria, infatti, troviamo una serie incredibile e sviste degli arbitri che, come spiegato dal ‘Corriere dello Sport’, sono inadeguati e, a volte, anche scarsi.

ERRORI – In principio fu il gol annullato a Paloschi in Juventus-Chievo, ma la lista è lunga: tra i più clamorosi, l’espulsione comminata a Cuadrado da Calvarese in Fiorentina-Napoli e le gaffe di Tagliavento in Torino – Atalanta, quando, invece di fischiare fallo (netto) su Consigli, l’arbitro italiano ha concesso un rigore inesistente ai padroni di casa.

E ORA? – La Federcalcio adesso riflette sul da farsi adesso: che fare con Nicchi? Al di là delle scelte incomprensibili nelle designazioni, non piace la mancanza di dialogo creata con le società. E’ vero che in alcune circostanze le critiche sono assolutamente inadeguate, ma è altresì evidente che rispondere «sono chiacchiere da bar» sia controproducente. La Federcalcio ragiona: non sono escluse novità in futuro…

Exit mobile version