Serie A, Juventus-Udinese: sfida fra bianconeri all’Allianz Stadium - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Serie A, Juventus-Udinese: sfida fra bianconeri all’Allianz Stadium

Avatar di Nicole

Pubblicato

su

Di

pallone

La squadra di Allegri ospita quella di Cioffi nel posticipo di lunedì 12 febbraio, match valido per la 24^ giornata di Serie A

Nel weekend torna in campo la Serie A. La 24^ giornata si aprirà la sera di venerdì e si chiuderà quella di lunedì 12 febbraio alle ore 20.45 con la sfida all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Udinese. La squadra di Allegri ospiterà dunque quella di Cioffi nel posticipo in programma.

Per gli appassionati di calcio, su 1win ci sono quote e pronostici molto interessanti a riguardo. Entrambe le formazioni vengono da un periodo particolare ed hanno senz’altro bisogno di tornare a fare punti.

Juventus-Udinese, come arrivano le due squadre

Allegri continua a ripetere che l’obiettivo della Juventus è il quarto posto, e può anche starci viste le ultime stagioni, ma la verità è che tutti in casa bianconera puntano allo scudetto. È la storia a dirlo. E poi al di là di tutto, le potenzialità per almeno provarci ci sono. Se non fosse che in queste ultime due giornate l’Inter ha segnato il primo vero distacco: dopo il pareggio casalingo con l’Empoli e il ko nello scontro diretto proprio coi nerazzurri, la Vecchia Signora è precipitata a -4 dalla capolista – la quale deve anche recuperare una partita contro l’Atalanta. Come se non bastasse, ora la Juventus deve guardarsi anche alle spalle: il Milan è terzo a sole 4 lunghezze dal secondo posto.

Situazione completamente diversa invece per l’Udinese, che era partito bene ad inizio stagione ma poi è clamorosamente calato. Oggi i friulani contano appena 19 punti a pari merito con il Sassuolo, che gli valgono la 16^ posizione in classifica. Momento complesso per i friulani che non vincono dal successo casalingo sul Bologna di fine dicembre; lo scorso weekend è arrivato il pareggio a reti inviolate contro il Monza. La squadra di Cioffi – che a Torino sarà priva anche di Pereyra squalificato – è solo a +1 dalla zona retrocessione, al momento occupata da Verona, Cagliari ed Empoli – a cui si aggiunge in fondo alla classifica la Salernitana con soli 13 punti conquistati. L’obiettivo per i friulani è a questo punto la salvezza.

Juventus-Udinese, precedenti e statistiche

Juventus e Udinese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 107 volte: 72 vittorie piemontesi, 22 pareggi e 13 successi friulani. Considerando solo le partite disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 41 trionfi a 7 per i padroni di casa, con 5 pareggi.

La Juventus vince da 4 partite consecutive ed ha ottenuto – tra successi e pareggi – 7 risultati utili consecutivi. La gara d’andata ad Udine è finita 0-3: era fine agosto 2023 ed era la prima giornata di campionato. Negli ultimi 8 anni, i friulani hanno ottenuto un solo successo contro la Vecchia Signora: il 2-1 nel luglio del 2020, in piena pandemia.

Juventus News

Mondiale per Club, ecco il guadagno minimo della Juventus! L’analisi del Times sui ricavi dei bianconeri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Mondiale Club
Continua a leggere

Ultime Notizie

Kings League Italia, ecco la lista ufficiale dei calciatori selezionati dopo i tryouts! Tutti i nomi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Kings League
Continua a leggere