2014
Serie A: Juventus – Parma, pagelle
Brillano gli attaccanti bianconeri, flop ducale totale
JUVENTUS PARMA PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la sfida tra Juventus e Parma, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2014/15. Clicca qui per la sintesi del match, invece di seguito i giudizi sui protagonisti.
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon 6; Padoin 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6, Lichtsteiner 6.5; Pogba 6, Marchisio 6 (81’ Mattiello sv), Romulo 6.5; Pereyra 6, Tevez 7 (60’ Coman 6.5); Llorente 7 (71’ Morata 6.5).
PARMA (3-5-2): Mirante 3; Costa 4, Lucarelli 6, Felipe 5; Rispoli 5, Acquah 5.5, Lodi 5, Mauri 6 (53’ Mariga 5.5), De Ceglie 5.5 (45’ Gobbi 5.5); Ghezzal 6, Cassano 5.5 (64’ Belfodil 5).
JUVENTUS – IL MIGLIORE
Tevez 7: festeggia la convocazione in Nazionale segnando una doppietta. Continua a lanciare segnali importanti l’Apache al ct dell’Argentina, che accoglierà un attaccante in ottima condizione di forma. Ci ha messo un po’ però Tevez a far male: molte le conclusioni imprecise del numero 10 bianconero. Poi ha acceso la luce: in dribbling si è bevuto i centrali difensivi del Parma in occasione del primo gol, mentre spietato si è rivelato al suo secondo sigillo, raccogliendo un’altra respinta da dimenticare di Mirante.
JUVENTUS – IL 2° MIGLIORE
Llorente 7: inizialmente fa a spallate con Lucarelli, poi sfrutta le debolezze del Parma per infilarlo senza pietà. I suoi gol, seppur agevolati dalle imprecisioni di Mirante, sono frutto del suo cinismo sotto porta: si invola come un avvoltoio sul pallone dal quale arriva il suo primo gol e poi con un semplice piattone al volo firma la doppietta. Si rivede il Re Leone della passata stagione.
PARMA – IL MIGLIORE
Ghezzal 6: nonostante la difesa bianconera gli faccia venire il mal di testa, è uno dei pochissimi a voler provare a pungere gli avversari. L’intesa con Cassano va sicuramente migliorata, infatti finisce per provarci da solo e nelle poche occasioni che riesce a creare riesce a svegliare Buffon, che oggi se l’è passata da spettatore non pagante.
PARMA – IL PEGGIORE
Mirante 3: giornata assolutamente da dimenticare per il portiere, che inspiegabilmente affonda contro le ondate bianconere. La squadra certo non lo ha aiutato, non avendo saputo arginare la manovra dei campioni d’Italia in carica, ma l’estremo difensore ha la sua dose di responsabilità in tutti i gol subiti. Impreciso nelle respinte e per nulla reattivo. Imbambolato.
TABELLINO – Juventus 7 – Parma 0
Marcatori: 23’ e 36’ Llorente, 29’ Lichtsteiner, 50’ e 58’ Tevez, 76’ e 88’ Morata
Ammoniti: Acquah
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Romulo, Marchisio (81’ Mattiello), Pogba; Pereyra, Tevez (60’ Coman); Llorente (71’ Morata). In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Giovinco.
Allenatore: Allegri.
PARMA (3-5-2): Mirante; Costa, Lucarelli, Felipe; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri (53’ Mariga), De Ceglie (45’ Gobbi); Ghezzal, Cassano (64’ Belfodil). In panchina: Iacobucci, Coric, Mendes, Ristovski, Santacroce, Galloppa, Lucas Souza, Palladino, Pozzi. Allenatore: Donadoni.