2014

Serie A: Juventus – Cesena, pagelle

Pubblicato

su

Giovinco magico e sfortunato, Vidal cinico

PAGELLE JUVENTUS CESENA – E’ terminata pochi minuti fa la sfida tra Juventus e Cesena, gara valida per il quarto turno del campionato di Serie A 2014/15.  Altro successo della Juventus, che prosegue con la Roma la corsa in vetta alla classifica. Di seguito le pagelle dei protagonisti.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Ogbonna 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6 (86’ Pepe sv), Vidal 7 (80’ Padoin sv), Marchisio 6.5, Pereyra 6.5, Evra 6; Giovinco 7, Llorente 6 (69’ Morata 6).

CESENA (3-5-1-1): Leali 6.5; Krajnc 6, Lucchini 6, Capelli 6; Perico 5.5 (56’ Carbonero 5.5), Giorgi 6 (76’ Nica 5.5), Cascione 5, Mazzotta 6 (45’ Coppola 5.5), Renzetti 5.5; Defrel 5.5; Marilungo 6.

JUVENTUS – I DUE MIGLIORI

Vidal 7: non è ancora al top della condizione, ne è consapevole ed intelligentemente gioca senza spingere troppo, ma dosando le energie per non rischiare di compromettere la sua presenza nei prossimi impegni; nonostante giochi “in prima”, resta lucido negli interventi difensivi ed incisivo negli inserimenti, ma soprattutto non perde il cinismo sotto porta, che gli frutta una bella doppietta.

Giovinco 7: si capisce sin dai primi minuti che ha voglia di lasciare il segno stasera ed, infatti, ci prova in tutti i modi nell’intero arco della partita. Deve cedere alla frustrazione alla fine, quando uno dei suoi innumerevoli tentativi si stampa sul palo. Tante le occasioni create dalla Formica Atomica, autore di belle giocate. Segnali confortanti per Allegri, che sa di poter contare anche su di lui in attacco.

CESENA – IL MIGLIORE

Leali 6.5: il passivo è negativo, ma poteva essere ancor più cupo. Il giovane portiere, chiamato ad una prestazione convincente di fronte al “maestro” Buffon, ha salvato in più occasioni la porta, ma l’unica soddisfazione che gli resta dopo la sconfitta odierna è quella di esser riuscito a negare il gol a Giovinco, che lo ha bersagliato come una macchina spara-palloni.

CESENA – IL PEGGIORE

Cascione 5: subisce il pressing degli avversari, che non riesce ad arginare in alcun modo, ed è autore di un’ingenuità che sblocca la partita. Il tocco con il braccio sul tiro di Pereyra, infatti, regala alla Juventus l’occasione per portarsi in vantaggio, ma tra l’altro non è un caso isolato per Cascione, che ha rischiato grosso all’inizio della partita per un tocco molto dubbio con il braccio sul cross di Evra.

TABELLINO – Juventus – Cesena 3 – 0

Ammoniti: Cascione, Capelli, Perico

Marcatori: 18’ rig. e 64’ Vidal, 86’ Lichtsteiner

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (86’ Pepe), Vidal (80’ Padoin), Marchisio, Pereyra, Evra; Giovinco, Llorente (69’ Morata). In panchina: Rubinho, Volpe, Romulo, Pogba, Asamoah, Mattiello, Tevez, Coman. Allenatore: Allegri.

CESENA (3-5-1-1): Leali; Krajnc, Lucchini, Capelli; Perico (56’ Carbonero), Giorgi (76’ Nica), Cascione, Mazzotta (45’ Coppola), Renzetti; Defrel; Marilungo. In panchina: Agliardi, Bressan, Valzania, Rodriguez, Magnusson, Djuric, Succi, Garritano, Ze Eduardo. Allenatore: Bisoli.

Exit mobile version