2009
Serie A, Juventus beffata a Cesena
Finisce 2-2 l’anticipo del sabato tra Cesena e Juventus. Al Manuzzi la squadra di Delneri non riesce a portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale per dare un calcio alla crisi: nonostante il doppio vantaggio infatti, i bianconeri vengono raggiunti da un Cesena mai domo e sempre pronto a graffiare.
E dire che la serata, per la formazione bianconera, sembrava mettersi nel migliore dei modi. Matri al 19′ raccoglie un invito di Del Piero e fa secco Antonioli con un gran diagonale, poi raddoppia al 35′ ribadendo in rete la respinta della traversa in seguito ad un tiro potentissimo proprio del capitano bianconero, tutto questo inframezzato da un errore mostruoso di Giaccherini sullo 0-1 a porta praticamente vuota. Sembra fatta, ma succede l’incredibile: prima Buffon viene graziato dall’arbitro, che non lo espelle ma assegna comunque un giusto penalty ai romagnoli, trasformato da Jimenez, poi è Motta a guadagnare la doccia anticipata per doppio giallo.
Si va al riposo sul 2-1 per i bianconeri, che però nella ripresa non reggono all’offensiva dei padroni di casa, in superiorità numerica: all’80’, Parolo con un bel destro sotto misura batte per la seconda volta Buffon e fissa il risultato definitivo sul 2-2. Meritato, ma che apre un ulteriorie squarcio nella crisi Juve.
Cesena – Juventus 2-2 (19′ Matri, 35′ Matri (J), 41′ Jimenez rig., 80′ Parolo (C))