2009
Serie A: Inter, ormai è fuga
L’Inter si porta a +8 dalla Juventus ed aumenta ancora di più il distacco dalla Juventus, in attesa della partita del Milan questa sera. La squadra di Mourinho passa contro la Fiorentina per 1-0 grazie ad un rigore di Diego Milito nel finale di partita. Sfortunata, però, la squadra gigliata, che qualche minuto prima colpisce il palo con Gilardino.
La Juventus invece crolla malamente al Sant’Elia, dove il Cagliari si conferma in grande spolvero ed offre un’altra prestazione sublime dopo il 4-3 contro il Milan. Stavolta però i ragazzi di Allegri hanno la meglio e si regalano i tre punti con i gol di Nenè e Matri, già a segno anno scorso contro i bianconeri. Buio pesto per la squadra di Ferrara, che può recriminare solo per un rigore non dato nel secondo tempo.
Ottima vittoria della Roma a Bergamo, che ribalta l’1-0 iniziale e si porta a casa tre punti importanti per risalire la classifica. Male la prima in campionato di Delio Rossi a Verona, dove oltre alla sconfitta arriva anche l’espulsione di Liverani, anche lui all’esordio stagionale.
Tra le sorprese del campionato torna alla vittoria il Bari che ribalta lo svantaggio nella ripresa grazie agli ottimi cambi di Ventura. Stop invece per il Parma che pareggia in casa contro il Napoli con un rigre trasformato da Nick “piede caldo” Amoruso. Infine la Lazio di Ballardini continua a non trovare la via del gol, i biancocelesti non si rialzano più.
Atalanta 1 “? 2 AS Roma (Ceravolo, Vucinic, Perrotta)
Bari 2 “? 1 Siena (Vergassola, A. Masiello, Greco)
Cagliari 2 “? 0 Juventus (Nenè, Matri)
Chievo 1 “? 0 Palermo (Abbruscato)
Inter 1 “? 0 Fiorentina (Milito rig.)
Lazio 0 “? 0 Bologna ()
Parma 1 “? 1 Napoli (Denis, Amoruso rig.)