2014
Serie A: Inter-Napoli, le formazioni ufficiali
Sfida da brividi tra Mazzarri e Benitez. Che hanno optato per…
INTER-NAPOLI COMINCIA COSI’ Sciolti gli ultimi dubbi sui ventidue in campo che tra poco si affronteranno allo stadio Giuseppe Mezza di Milano in vista della settima giornata di serie A del campionato 2014-2015. Una gara che, come ricordato alla vigilia, dovrà assolutamente scuotere l’Inter reduce da sette legnate tra Cagliari e Fiorentina e ribadire che la compagine di Benitez è di nuovo tra i top-team del torneo nonostante le due recenti vittorie con Sassuolo e Torino non siano state prive di “penzieri”.
SQUADRE ACCORTE – Nella miglior tradizione di WM l’Inter avrà le sue solite, fitte retrovie (Obi alla fine ha strappato una maglia sull’out destro causa forfait di Nagatomo), Medel mastino a centrocampo mentre davanti tutto ampiamente prevedibile con Kovacic ad ispirare le due punte Icardi e Palacio (Osvaldo è fuori per infortunio). Più intrigante l’assetto del Napoli con Britos a sganciarsi sulla sinistra (se sarà il caso…) più la fantasia di Insigne e Hamsik pronti ad inventare per il bomber di riserva Callejon. E per il Pipita Higuain che, al pari del connazionale Palacio, al momento è ancora a zero in quanto a gol segnati. Sarà la volta buona?
INTER (3-5-2) Handanovic, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. A disp. Carizzo, Andreoli, Mbaye, Kuzmanovic, M’ Villa, Khrin, Guarin, Bonazzoli. All: Walter Mazzarri.
NAPOLI (4-2-3-1) Rafael, Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp: Andujar, Contini, Mesto, Maggio, Henrique, Ghoulam, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Mertens, Michu, Zapata. All: Rafael Benitez.