2014
Serie A: Inter-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
WM punta sul recuperato Nagatomo, Mandorlini in lotta contro il tabù
NONA GIORNATA AGLI SGOCCIOLI Sfida eletrizzante quella tra l’Inter e l’Hellas Verona che andrà in scena dalle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano nell’ambito dell’undicesima giornata di serie A del campionato 20114/2015 e sarà diretta dall’arbitro fiorentino Gianluca Rocchi. Elettrizzante perché le due squadre sono divise da soli due punti di distanza (15 i nerazzurri e 13 gli scaligeri), Walter Mazzari è nuovamente sulla graticola dopo la sconfitta di Parma e il pareggio incolore in Europa League a casa del Saint Etienne e, last but not least, Andrea Mandorlini (febbricitante alla vigilia ma sarà regolarmente in panca) non ha mai vinto a San Siro negli ultimi sette confronti contro le squadre milanesi.
FEDELI A PROPRI MODULI L’inter riproporrà il suo abituale 3-5-2 con il ritorno di Ranocchia a destra (assente in Francia) e – per quel che riguarda l’asse di centrocampo – la consueta spinta a sinistra di uno stanchissimo Dodò. Il brasiliano – sempre più cruciale nel team nerazzurro – potrebbe anche uscire nella ripresa per far spazio ad uno scalpitante Obi che scorazzerebbe sulla corsia destra costringendo Nagatomo (un ritorno importante, il suo, dopo l’influenza dei giorni scorsi) a spostarsi generosamente sulla sinistra. Vedremo. Classico anche l’assetto del Verona che punterà su un offensivo 4-3-3 (occhio alle voragini difensive: tra Milan e Napoli ci sono scappate nove reti…) sperando che davanti l’inossidabile Luca Toni faccia sfracelli dopo il riposo concessogli da mister Mandorlini in quel di Cesena.
INTER (3-5-2) Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi. A disp: Carrizo, Berni, Andreolli, Donkor, Mbaye, Krhin, Obi, Hernanes, Osvaldo, Bonazzoli. Allenatore: Walter Mazzarri.
HELLAS VERONA (4-3-3) Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Obbadi, Hallfredsson; Gomez, Toni, Christodoulopoulos. A disp: Benussi, Gollini, Rodriguez, Marques, Luna, Brivio, Valoti, Campanharo, Jankovic, Nico Lopez, Saviola, Nenè, Gonzalez. Allenatore: Andrea Mandorlini.