2013

Serie A, il Torino a valanga sul Catania: finisce 4-1

Pubblicato

su

SERIE A TORINO CATANIA – Termina con un pesante 4-1 la sfida tra Torino e Catania che ha visto trionfare i padroni di casa. Le reti sono state siglate da Immobile, Moretti, El Kaddouri autore di una doppietta e Leto. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Torino parte subito forte con Immobile che dopo 1′ conclude verso la porta di Andujar, il portiere però devia in angolo. Insistono i padroni di casa che dagli sviluppi del corne colpiscono il palo ancora con l’attaccante ex Genoa. Al terzo tentativo però Immobile non sbaglia: erroraccio di Legrottaglie che lascia una prateria alla punta del Toro che non può sbagliare a tu per tu con Andujar. Al 10′ è già 1-0. Gli ospiti provano subito a reagire ma la conclusione di Guarante dalla distanza finisce fuori. Immobile è scatenato e al 15′ va ancora alla conclusione, il tiro finisce sull’esterno della rete. Al 22′ è Gyomber a provarci ma il suo tentativo si perde alto. Al 33′ il Torino va vicinissimo al raddoppio e sempre con Immobile: questa volta l’attaccante napoletano dribbla Andujar ma colpisce la parte esterna del palo da posizione defilata. Pochi secondi dopo arriva il raddoppio: splendido triangolo dei granata che, approfittando poi di un rimpallo fortunato, riescono a smarcare El Kaddouri che non fallisce il 2-0. La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa che vanno negli spogliatoi forti del doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Catania cerca subito di accorciare le distanze ma il colpo di testa di Legrottaglie viene agevolmente bloccato da Padelli. Al 50′ arriva la rete degli etnei: Leto, con un tiro sporcato dal limite da un difensore granata, riesce a trovare la traiettoria perfetta per battere Padelli. Il Torino però non ci sta e ritorna ad attaccare. Al 59′ infatti ritrova il doppio vantaggio: sugli sviluppi di un corner è Moretti ad impattare di testa portando i suoi sul 3-1. Passa pochissimo e i granata dilagano: ancora El Kaddouri, dopo un’azione in solitaria di Immobile, sigla il 4-1 con un tiro potente dall’interno dell’area di rigore. Gli ospiti cercano di reagire e Maxi Lopez va vicino al gol, Padelli però è bravo a respingere. Al 77′ è Barrientos a provarci da calcio piazzato, Padelli però compie un vero e proprio miracolo. Nonostante gli assalti finali, il risultato non cambia: finisce 4-1!

Exit mobile version