2014
Serie A, il riassunto degli affari ‘Last Minute’
SERIE A CALCIOMERCATO – L’ultimo colpo di livello è firmato Bologna: a 45 secondi dalla chiusura del mercato, i dirigenti felsinei hanno consegnato il contratto di Ibson, centrocampista 30enne preso a titolo definitivo dal Corinthians. Sfumato, invece, lo scambio di prestiti tra Acquafresca e Edenilson: la punta, non convinta della destinazione, ha preferito restare in rossoblù.
ROMA&VERONA – Chiude con il botto la Roma, che acquista Toloi in prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto (fissato a 5,5). Acquistato anche Vlad Marin, giovane terzino romeno in arrivo dalla Juventus, Chi, invece, ha lasciato i giallorossi è Marquinho, che, al contrario di Jedvaj, ha accettato la corte scaligera. Verona che ha piazzato i colpi Pillud – terzino del Racing Avellaneda – e Rabusic.
RINFORZI – Si rinforza anche il Chievo, che acquista dal Catania Guarente e si riprende Stoian dal Chievo Verona. Ceduto Sestu alla Sampdoria, la quale a sua volta ha acquistato metà Fedato, con l’attaccante che giocherà però per sei mesi a Catania. Colpo Betancourt per l’Atalanta, il nuovo Cavani, mentre il Cagliari ha acquistato Bastrini dal Novara. Ufficializzati anche Henrique e Ghoulam al Napoli, con Armero al West Ham.