2009

Serie A, il Milan in vantaggio 2 a 0 sulla Fiorentina al parziale

Pubblicato

su

Nel posticipo serale della Serie A tra Milan e Fiorentina, i rossoneri, che vedevano il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in campo dopo le giornate di squalifica scontate per l’espulsione contro il Bari, sono in vantaggio per due reti a zero sulla Fiorentina.

Il Milan parte forte così come nel derby e al primo minuto c’è già  Clarence Seedorf che arriva al tiro respinto però da Boruc. Risponde subito la Fiorentina con Santana al 6′ che riceve da Vargas e colpisce a botta sicura trovando però Abbiati sicuro ad intervenire. All’8′ il Milan passa in vantaggio proprio con Seedorf: colpo di testa preciso dell’olandese che riceve un ottimo passaggio di Pato, ispiratissimo stasera. Dopo due minuti è il brasiliano ad essere vicino al raddoppio: tiro preciso su Boruc però che respinge senza problemi.

Al 19′ ci prova Ljajic con una buona conclusione forte e precisa: Abbiati para bene mettendo in angolo con un grande colpo di reni. Al 30′ sempre Milan in avanti con Zambrotta: corsa sulla fascia e botta sicura con Boruc che si ripara in angolo. Al 41′ però il Milan già  chiude la partita su un’ottima azione condotta dal tridente d’attacco: Ibrahimovic trova Boateng, che corre fortisismo sulla fascia, palla in mezzo per Pato che non può sbagliare la battuta a rete. Nel finale Santana prova il colpo dalla distanza trovando però Abbiati molto attento.

Exit mobile version