2009
Serie A, il Milan domina a Bologna dopo 45′ (0-2)
Dopo un inizio promettente per il Bologna, con un tiro di Ramirez che ha spaventato Abbiati, i felsinei hanno avuto un calo nell’arco dei primi quarantacinque minuti.
Il Milan ha preso il sopravvento ed alla prima occasione favorevole va in vantaggio con Kevin-Prince Boateng, al secondo gol consecutivo dopo quello al Brescia, ed anche in questo caso assist di Ibrahimovic. I rossoneri devono solo gestire il vantaggio e le azioni diventano poi più semplici. E’ spettacolare quella che in velocità porta Robinho a tu per tu con Viviano: Ibra suggersce per Boateng che gira di prima per il brasiliano che resiste alla carica di Esposito, salito in ritardo sul fuorigioco, e fredda il portiere rossoblù in uscita. Pochi minuti dopo la squadra di Allegri rischia di replicare quanto visto a San Siro col Brescia, ma Viviano nega il 3-0 ad Ibrahimovic con un super-intervento.
Gli emiliani finiscono in grande difficoltà con una traversa di Zambrotta, ma se non ci fosse Viviano con i suoi interventi il passivo sarebbe stato ben più largo. Senza Di Vaio là davanti, oggi evanescente, la squdra di Malesani perde molto.