Serie A: il Catania batte il Bari per 4 - 0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: il Catania batte il Bari per 4 – 0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Si è da poco concluso il primo anticipo del 26Ã?° turno di Serie A in cui il Catania ha vinto per 2 – 0 contro il Bari grazie alle reti di Ricchiuti e Llama nel primo tempo (per leggere la cronaca della prima frazione, clicca qui).

Sotto 2 – 0 dopo i primi 45′ è prevedibile la reazione del Bari che cerca di ribaltare la situazione attaccando con più insistenza e cercando la porta di Andujar con più frequenza, ma sempre con poca convinzione. Ventura sostituisce Koman con Rivas, cercando maggiore spinta anche sulla fascia destra, mentre Mihajlovic ricorre a Delvecchio per creare densità  in mezzo al campo e leva l’esausto Ricchiuti, autore del primo gol al 4′.

Il Bari ha l’occasione giusta per riaprire la gara al 64′ con Peruzzo che concede il rigore per un mani di Capuano sul cross di Rivas dalla destra; poteva essere giudicato involontario vista la corsa del giocatore, ma l’arbitro non ha avuto dubbi e concede il penalty. Dagli 11 metri si presenta Paulo Vitor Barreto che spara di piatto: Andujar non ci arriva, ma a salvare la porta dell’argentino ci pensa il palo; ennesimo rigore sbagliato da Barreto in questa stagione.

La partita si addormenta ed il Catania ne approfitta per attaccare ancora una volta in contropiede, stavolta con Izco, che porta palla e poi trova il varco giusto per servire Morimoto, entrato in precedenza per Maxi Lopez, ed il giapponese non sbaglia, trafiggendo con un rasoterra sporco il portiere del Bari Gillet.

Qualche spunto del Bari nel finale, con la squadra di Ventura che non ci sta a perdere con così tanto margine, ma gli uomini di Ventura non pungono con la concrettezza necessaria.

Nel primo minuto di recupero arriva anche la firma di Martinez, che timbra il cartellino con un gran gol: riceve palla sulla trequarti, salta due uomini e si libera al tiro da fuori area sul quale Gillet non può davvero niente.

Sicuramente un passivo troppo pesante per il Bari, ma il Catania ha fatto una signora partita e rialza la testa dopo i recenti risultati negativi nonostante le buone prestazioni. Per i pugliesi invece è l’ennesima sconfitta: solo una vittoria in nove partite.