2009
Serie A: i risultati alla fine del primo tempo
Si sono da poco conclusi i primi 45 minuti della giornata di serie A. Dopo il successo dell’Inter contro il Chievo, in campo a mezzogiorno.
Il Napoli raggiunge il quarto posto in classifica grazie alla vittoria momentanea sul campo dell’Atalanta. Va ancora a segno Fabio Quagliarella, decisamente rigenerato da quando è arrivato Mazzarri sulla panchina partenopea.
La Juventus riesce a concludere in vantaggio il primo tempo, ma con qualche difficoltà . I bianconeri iniziano molto bene la gara, con il giusto piglio e vanno subito in vantaggio con Salihamidzic. Ferrara perde poi Trezeguet per infortunio e la partita cambia volto, con il Parma che prende coraggio e pareggia con l’ex Nicola Amoruso, Legrottaglie è nettamente colpevole. Nel finale della prima frazione però la Juve va di nuovo in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Castellini. Bene Manninger tra i pali al posto di Buffon.
Dominio totale della Fiorentina al Franchi di Siena, con i viola che chiudono sul 3 – 0 dopo 45′. La squadra di Malesani sembra non scendere nemmeno in campo, ed i viola affondano i bianconeri con i gol di Kroldrup, Santana e Gilardino.
Sfortunata la Lazio in casa che chiude il primo tempo sotto di un gol contro il Livorno, grazie al gol di Bergvold, ma i biancocelesti colpiscono due traverse, una col neo arrivato Floccari.
Il Bari comanda in casa contro l’Udinese grazie al gol nei primi minuti di Meggiorini, ma l’attaccante è poi costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Greco. Nel finale del primo tempo Pepe colpisce la traversa e cerca di scuotere i suoi.
A Marassi si conclude sull’1 – 1 tra Sampdoria e Palermo: al gol di Cavani risponde subito Cassano. A Cagliari invece termina 0 – 0 con il Cagliari che domina la Roma sul piano del gioco, ma non riesce a centrare la porta, anche se va più volte vicino al gol con l’ottimo Lazzari.
Infine, pareggio a reti bianche anche al Massimino tra Catania e Bologna, con gli etnei che costruiscono qualcosa in più rispetto ai felsinei, ma senza la giusta concretezza.
Atalanta-Napoli 0-1 (Quagliarella)
Bari-Udinese 1-0 (Meggiorini)
Cagliari-Roma 0-0
Catania-Bologna 0-0
Lazio-Livorno 0-1 (Bergvold)
Parma-Juventus 1-2 (Salihamdzic, Amoruso, Castellini aut.,)
Sampdoria-Palermo 1-1 (Cavani, Cassano)
Siena-Fiorentina 0-3 (Kroldrup, Santana, Gilardino)