Serie A, i 4 top match della 14ª giornata - Calcio News 24
Connect with us

2020

Serie A, i 4 top match della 14ª giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Leao

Ogni giornata vi proporremo l’analisi dei 4 top match di Serie A, offerta da Pokerstars: per il 14° turno abbiamo scelto Juventus-Fiorentina, Verona-Inter, Milan-Lazio e Roma-Cagliari

Ultime fatiche dell’anno 2020 per la Serie A , che fra martedì 22 dicembre e mercoledì 23 vivrà la sua 14ª giornata. Abbiamo scelto per voi i 4 top match del nuovo turno del massimo campionato, sui quali potrete fare le vostre scommesse su Pokerstars.

  • JUVENTUS-FIORENTINA: I Campioni d’Italia in carica della Juventus sono i protagonisti dell’anticipo serale di martedì 22 dicembre contro la Fiorentina di Cesare Prandelli, che da calciatore indossò la maglia bianconera per ben 6 anni, dal 1979 al 1985. I bianconeri sono terzi in classifica, imbattuti con 27 punti, e continuano nel loro inseguimento alle prime due posizioni, occupate da Milan e Inter. I viola cercano a piccoli passi di tirarsi fuori dalla zona più critica della graduatoria, e attualmente si trovano in 16ª posizione a quota 11. Il bilancio negli 81 precedenti giocati in Serie A in casa dei piemontesi è nettamente dalla loro parte con 55 successi, 20 pareggi e 6 vittorie dei toscani. Considerato che la Juventus ha vinto 5 delle ultime 6 partite complessive in campionato contro la Fiorentina, e che quest’ultima non vince da 8 giornate, la squadra di Andrea Pirlo appare nettamente favorita, con il pareggio come seconda possibilità. Fischio d’inizio allo Stadium previsto per le ore 20.45.
  • VERONA-INTER: Un’altra gara molto interessante è quella fra i gialloblù di Ivan Juric e i nerazzurri di Antonio Conte. I milanesi, lanciatissimi con 6 vittorie consecutive in campionato, sono in netto vantaggio anche nei precedenti, dato che in 29 gare disputate in casa degli scaligeri hanno totalizzato 15 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima affermazione del Verona in casa contro l’Inter risale al 1992. Da allora fino ad oggi i gialloblù hanno collezionato 14 sconfitte e 4 pareggi. Inoltre le motivazioni dei nerazzurri appaiono molto alte, visto che la squadra, in casa di vittoria, potrebbe portarsi al comando della classifica, se il Milan non ottenesse i 3 punti contro la Lazio. Se l’Inter è 2ª con 30 punti, il Verona, dal canto suo, occupa il 9° posto a quota 20 e prova a limare il distacco dalla zona europea. La gara si annuncia molto combattuta, ma i milanesi appaiono in netto vantaggio. La sfida del Bentegodi si giocherà mercoledì 23 dicembre con inizio alle ore 18.30.
  • MILAN-LAZIO: Partita delicata per la capolista, che in formazione ampiamente rimaneggiata per le tante assenze, rischia grosso contro la Lazio di Simone Inzaghi. La partita si disputerà mercoledì 23 dicembre al Meazza alle ore 20.45. I rossoneri di Pioli guidano la classifica imbattuti con 31 punti, ma in caso di passi falsi potrebbero essere scavalcati dai rivali nerazzurri, secondi al momento con 30. Il tecnico rossonero non potrà disporre di Kessié, squalificato, e di Gabbia, Kjaer, Bennacer e Ibrahimovic, infortunati. Diverse assenze comunque sono previste anche per i capitolini, ottavi in classifica a quota 21. Fra gli altri saranno ai box Lucas Leiva, Parolo e Fares. Nei 77 precedenti in Serie A giocati dalle due squadre in casa del Diavolo, quest’ultimo ha totalizzato 44 successi, 23 pareggi e 10 sconfitte. Il pronostico è incerto, ma un passo falso della capolista appare possibile e diciamo X2: i biancocelesti del resto da inizio novembre hanno la miglior media punti fuori casa dopo il Milan, pari a 2,5 punti a partita (3 vittorie e un pareggio) e nello scorso campionato furono capaci di violare il Meazza. 
  • ROMA-CAGLIARI: L’ultimo match della nostra quaterna è quello fra i giallorossi di Fonseca e i rossoblù dell’ex Di Francesco. Apparentemente la sfida pende nettamente dalla parte dei padroni di casa, che anche nelle statistiche hanno collezionato 20 vittorie, 16 pareggi e 4 sconfitte in 40 confronti giocati in casa. Per di più il Cagliari non batte la Roma in Serie A da 12 partite totali (8 vittorie e 4 pareggi). In classifica i giallorossi sono quarti a quota 24 punti, mentre i sardi si trovano al 13° posto a quota 14 e non trovano la vittoria da un mese e mezzo. La Roma non perde l’ultima partita dell’anno solare dal lontano 2008. Sebbene la Lupa sia favorita, mercoledì 23 all’Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 20.45, gli ospiti non possono permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica e per questo proveranno a giocarsela. Anche se il Cagliari ha pareggiato 4 delle ultime 5 partite, in questo caso ci sentiamo di pronosticare la vittoria di una delle due squadre.

Scopri di piú su Pokerstarsnews.it

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Fiorentina
Continue Reading

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Published

on

belotti 2
Continue Reading