Serie A, i 4 top match della 12ª giornata - Calcio News 24
Connect with us

2020

Serie A, i 4 top match della 12ª giornata

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

Inter 2

Ogni giornata vi proporremo l’analisi dei 4 top match di Serie A, offerta da Pokerstars: per il 12° turno abbiamo scelto Juventus-Atalanta, Genoa-Milan, Inter-Napoli e Roma-Torino

Il campionato di Serie A prosegue a ritmo serrato con le gare della 12ª giornata infrasettimanale, che inizierà martedì 15 dicembre 2020 e si chiuderà giovedì 17 con un posticipo. Abbiamo scelto per voi i 4 top match del nuovo turno del massimo campionato, sui quali potrete fare le vostre scommesse su Pokerstars.

  • JUVENTUS-ATALANTA: In un turno infrasettimanale ricco di gare interessanti, i bianconeri di Pirlo affronta all’Allianz Stadium l’Atalanta di Gasperini, con fischio d’inizio anticipato rispetto al grosso delle gare del mercoledì, e previsto per le 18.30. La Dea, 8ª in classifica con 17 punti, è reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions League e da una vittoria con 3 gol di scarto in campionato contro la Fiorentina, ma anche alle prese con la difficile situazione legata al futuro in squadra del ‘Papu’ Gómez, dopo la ‘rottura’ con il tecnico di Grugliasco. Fra le mura amiche la Vecchia Signora, attualmente al 4° posto a quota 23 punti, è imbattuta da 23 gare con i bergamaschi, avendo riportato 18 vittorie e 5 pareggi. In più i nerazzurri non l’hanno mai battuta in Serie A nell’era Gasperini. Il bilancio complessivo dei confronti disputati a Torino nel massimo campionato è di 38 successi bianconeri, 16 pareggi e 4 affermazioni dei bergamaschi. Per questo sulla carta la Juventus, con un Cristiano Ronaldo che ha raggiunto Ibrahimovic in vetta alla classifica marcatori, gode dei favori del pronostico.
  • GENOA-MILAN: Trasferta insidiosa per il Milan capolista di Stefano Pioli, che dopo il pari in extremis conquistato al Meazza contro il Parma, va a far visita al Genoa di Rolando Maran, in piena lotta per abbandonare la zona retrocessione. La gara del Ferraris, il cui calcio d’inizio è in programma per le ore 20.45, sarà la 53ª in Serie A fra le due squadre. Il bilancio pende dalla parte dei rossoneri, con 19 vittorie, 19 pareggi e 14 affermazioni del Grifone. In classifica il Diavolo è in vetta con 27 punti e 3 lunghezze di vantaggio sull’Inter, prima inseguitrice, mentre i rossoblù navigano al penultimo posto a quota 6, a -3 dalla Fiorentina, quartultima. Nonostante le assenze in difesa di Gabbia e Kjaer, infortunati, e di Ibrahimovic in attacco, il pronostico è dalla parte del Milan, ma non va sottovalutata l’ipotesi di un pareggio, che darebbe linfa alle speranze di salvezza dei liguri.
  • INTER-NAPOLI: Il big match della 12ª giornata è senza dubbio la sfida del Meazza fra l’Inter di Antonio Conte e il Napoli di Gennaro Gattuso, che si giocherà mercoledì 16 dicembre alle ore 20.45. Di fronte i nerazzurri, secondi in classifica con 24 punti e reduci dal successo in rimonta contro il Cagliari, dopo la delusione dell’eliminazione precoce dalle Coppe europee, e i partenopei, terzi a quota 23 (con un punto di penalizzazione e una gara persa a tavolino) e galvanizzati dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League e dalla vittoria casalinga al Maradona contro la Sampdoria. Il bilancio nei 74 confronti giocati a San Siro è nettamente dalla parte dei nerazzurri, che hanno riportato 48 successi, 17 pareggi e 9 sconfitte. Ma i ragazzi di Gattuso hanno dimostrato maturità anche ad alti livelli e cercheranno i 3 punti per avvicinare la prima posizione. Pronostichiamo un 12, con il successo di una delle due contendenti, anche vista la scarsa propensione al pareggio degli azzurri (0 gare finora terminate con il segno X).
  • ROMA-TORINO: Gara ricca di spunti anche quella dell’Olimpico di Roma fra i giallorossi di Paulo Fonseca, fra le squadre che al momento giocano meglio, e il Torino di Marco Giampaolo, in ritiro dopo l’ennesima sconfitta rimediata in questo inizio di stagione. L’ultima partita della nostra analisi dei 4 top match è il posticipo di giovedì 17 dicembre e chiude il turno infrasettimanale. I capitolini si trovano al 6° posto con 21 punti, i granata sono terzultimi con 6 e hanno 3 lunghezze di distacco dal quartultimo posto, occupato dalla Fiorentina. Una vittoria esterna rilancerebbe i piemontesi, dando loro ossigeno nella lotta salvezza, e salverebbe la panchina di Giampaolo, ma la Lupa vuole assicurarsi i 3 punti per ‘attaccare’ la zona Champions. Nei 75 precedenti giocati in casa della Roma, quest’ultima è in vantaggio nelle statistiche con 48 vittorie a fronte di 14 successi del Torino e di 13 pareggi. Entrambe le squadre vogliono i 3 punti e per questo il nostro pronostico anche in questo caso è orientato sull’12.

Scopri di piú su Pokerstarsnews.it

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Fiorentina
Continue Reading

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Published

on

belotti 2
Continue Reading