2014

Serie A: Hellas Verona – Sampdoria, pagelle

Pubblicato

su

Eder e Gabbiadini scatenati, Marquez disastroso

La Sampdoria ritrova la vittoria dopo tre pareggi consecutivi e lo fa grazie alla gara praticamente perfetta dei propri attaccanti. Eder, Okaka e Gabbiadini hanno di fatto steso l’Hellas Verona alla quale non è bastato il solo Toni. 3-1 per i blucerchiati il finale, di seguito le nostre pagelle:

HELLAS VERONA (3-5-2): Rafael 6,5; Moras 5, Marquez 4,5, Gonzalez 5,5; Rodriguez 6, Campanharo 6 (80′ Valoti s.v.), Tachtsidis 5,5, Christodoulopoulos 6, Agostini 6 (85′ Gomez Taleb s.v.); Toni 7, Nico Lopez 5,5 (74′ Nenè 6).

SAMPDORIA (4-3-3): Romero 5,5; De Silvestri 6 (71′ Cacciatore 6), Silvestre 5,5 (40′ Gastaldello 6), Romagnoli 5,5, Mesbah 6, Rizzo 6,5, Palombo 6, Duncan 5,5 (55′ Krsticic 6); Gabbiadini 7, Okaka 6,5, Eder 7,5.

 

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

Toni 7: nel momento più difficile della stagione decide di caricarsi la squadra sulle spalle dandosi da fare dalla trequarti in su. Grazie alla sua rabbia agonistica l’inferiorità numerica quasi non la si nota e diventa decisivo poco prima dell’intervallo siglando l’1-1 con uno dei marchi di fabbrica: la zampata ad anticipare i difensori immobili nell’occasione.

HELLAS VERONA – IL PEGGIORE

Marquez 4,5: da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta sempre di più, soprattutto nei momenti decisivi. Il difensore messicano, però, dopo i primi svarioni in chiusura combina la frittata poco prima dell’intervallo. Eder lo supera in velocità e il centrale gialloblu decide così di stenderlo sotto gli occhi dell’arbitro: calcio di rigore ed espulsione. Serata da dimenticare.

 

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Eder 7,5: è la vera spina nel fianco per gli scaligeri. Riesce a tagliare in due la difesa avversaria in occasione della rete del primo vantaggio costringendo così Marquez al fallo da ultimo uomo. Lui stesso si presenta da dischetto non sbagliando dagli 11 metri: dopo le ottime prestazioni ha trovato continuità anche sotto porta. Decisivo anche in occasione della rete di Gabbiadini.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Silvestre e Romagnoli 5,5: i due centrali blucerchiati peccano di concentrazione e riescono a mandare Sinisa Mihajlovic su tutte le furie in occasione della rete del pareggio di Luca Toni. Troppo statici dopo la respinta di Romero e per l’attaccante gialloblu è un gioco da ragazzi metterla in rete. 

 

TABELLINO – Hellas Verona – Sampdoria 1-3

Marcatori: 28′ Eder (S), 37′ Toni (V), 57′ Okaka (S), 62′ Gabbiadini (S)

Ammoniti: Silvestre (S), Duncan (S), Agostini (V), De Silvestri (S), Valoti (V)

Espulsi: Marquez (V)

HELLAS VERONA (3-5-2): Rafael; Moras, Marquez, Gonzalez; Rodriguez, Campanharo (80′ Valoti), Tachtsidis, Christodoulopoulos, Agostini (85′ Gomez Taleb); Toni, Nico Lopez (74′ Nenè). In panchina: Benussi, Gollini, Saviola, Marques, Brivio, Fares, Checchin. Allenatore: Mandorlini.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri (71′ Cacciatore), Silvestre (40′ Gastaldello), Romagnoli, Mesbah, Rizzo, Palombo, Duncan (55′ Krsticic); Gabbiadini, Okaka, Eder. In panchina: Da Costa, Viviano, Fedato, Bergessio, Regini, Djordjevic, Marchionni, Fornasier, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.

Exit mobile version