2015

Serie A: Hellas Verona – Napoli, pagelle

Pubblicato

su

Bene tutto il Verona, nel Napoli si salvano Inler e Zapata

HELLAS VERONA NAPOLI PAGELLE VOTI TABELLINO – E’ terminata la sfida di Verona tra i padroni di casa dell’Hellas Verona e il Napoli valida per la giornata numero 27 di serie A. Il Verona, con una grande prova, con una gara ad alta intensità, ha battuto il Napoli per 2 a 0 grazie alla doppietta di Luca Toni. Il Napoli, apparso poco lucido e poco propositivo, paga anche le scelte di Rafa Benitez che ha rinunciato dal 1’ minuto a Callejon e a Higuain (anche Gabbiadini era in panchina ma l’ex Samp non era al meglio). Un gol per tempo di Luca Toni stende un Napoli incapace di reagire. Di seguito le pagelle e il tabellino della sfida del Bentegodi.

QUI il racconto del match

LE PAGELLE

HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi 6; Sala 6,5, Rodriguez 6,5, Moras 6, Pisano 6; Obbadi 6,5 (71’ Christodoulopoulos 6), Tachtsidis 6,5, Hallfredsson 7, Jankovic 7 (86’ Martic S.v.); J. Gomez 6,5 (66’ Greco 6), Toni 7,5

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 5,5; Mesto 4 (67’ Higuain 6), Albiol 5, Britos 4,5, Ghoulam 4,5; Inler 6, David Lopez 5; Mertens 5,5, Hamsik 5 (82’ Gabbiadini 6), de Guzman 4,5 (61’ Callejon 6); Duvan 6

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

TONI – In settimana aveva lanciato un avviso importante al Napoli: «Contro gli azzurri ultimamente perdiamo e prendiamo sempre un sacco di gol, cerchiamo il riscatto». La rivincita del Verona è arrivata grazie a una maestosa prestazione degli uomini di Mandorlini. Gara attenta dei gialloblù, carichi come non mai, bravi a sfruttare le ripartenze e lo stato di grazie di Luca Toni. Doppietta per il numero nove, 7 gol nelle ultime 7 e 13 in stagione in serie A.

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

JANKOVIC – Bosko Jankovic probabilmente è lo specchio di questo Verona: concentrato e determinato, pericoloso in avanti e prezioso dietro. L’esterno serbo è uno dei migliori quest’oggi. Grande prestazione, pericolo costante negli spazi aperti, sempre pronto a dare una mano in difesa a Sala e ai compagni: è grazie a questo spirito che il Verona è riuscito a imporsi oggi contro il Napoli. 

NAPOLI – IL MIGLIORE

INLER – Sono in pochissimi a salvarsi oggi nel Napoli rivoluzionato da Rafa Benitez e sicuramente uno di questi è Gokhan Inler. Regia lucida del centrocampista svizzero, sempre al centro del gioco partenopeo. Prova ad accendere la lampadina in alcune occasioni ma oggi è poco supportato dai compagni. Sempre pericoloso con le sue conclusioni da fuori, Benussi al 65’ deve superarsi per bloccare il tiro dell’ex Udinese.

NAPOLI – IL PEGGIORE

MESTO 4 – La prestazione del Napoli al Bentegodi regala un’ampia scelta per la palma di peggiore. L’atteggiamento della formazione di Benitez è da rivedere ma è la difesa a fare acqua da tutte le parti, principalmente nella parte destra. Mesto tiene in gioco nel primo tempo Gomez regalando una grande chance, poi sciupata dall’esterno dell’Hellas, non chiude su Toni nell’azione del primo gol ed è costantemente saltato dai suoi diretti avversari. Giornata da dimenticare per il terzino, preferito oggi a Maggio.

IL TABELLINO

Marcatori: 7’ 52’ Toni (V)

Note: Ammoniti: Ghoulam, Mesto, Albiol, Gabbiadini, Britos (N); Sala, J. Gomez, Obbadi, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Toni (V). Espulsi: Sala (V) per doppia ammonizione.

Arbitro: Banti

HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi; Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi (71’ Christodoulopoulos), Tachtsidis, Hallfredsson; J. Gomez (66’ Greco), Toni, Jankovic (86’ Martic). A disposizione: Rafael, Sorensen, Saviola, Lopez, Lazaros, Marques, Brivio, Campanharo, Agostini, Fernandinho. All.: Andrea Mandorlini.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto (67’ Higuain), Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik (82’ Gabbiadini), De Guzman (61’ Callejon); Duvan.  A disposizione: Rafael, Colombo, Jorginho, Maggio, Zuniga, Gabbiadini, Insigne, Luperto. All.: Rafael Benitez.

Exit mobile version