2014

Serie A, Giudice Sportivo: due giornate a Garcia, una ad Allegri

Pubblicato

su

Puniti gli allenatori di Roma e Juventus. E anche Perotti: quattro giornate al genoano

Chi di mano ferisce, di mano (del Giudice Sportivo) perisce. Lo sa bene Rudi Garcia, fermato da Tosel per due turni. Il tecnico francese è stato squalificato per aver provato ad aggredire, nel tunnel che porta allo spogliatoio, uno steward. Il quale, dal canto suo, ha sporto denuncia al Giudice Sportivo: «Al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso». Alla Roma, anche 20 mila euro di multa.

PROTESTE – Stoppato anche Massimiliano Allegri, che a Cagliari sarà costretto alla tribuna, «per avere, al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione insultante».

I GIOCATORI– Prova tv applicata per Diego Perotti (Genoa) e Holebas (Roma), fermati, rispettivamente, per quattro (tre più uno perché, essendo in diffida, è stato ammonito) turni e un turno. L’argentino per aver colpito un avversario «con un repentino movimento della gamba sinistra colpiva da tergo con un calcio la coscia destra del calciatore giallorosso, che si accasciava dolorante al suolo», mentre il terzino giallorosso, in risposta alle offese dei tifosi del Genoa, «indirizzava platealmente al pubblico un gesto provocatorio ed insultante». Tre giornate, infine, a Botta (Chievo) per aver insultato arbitro e quarto uomo dopo l’epulsione.

UN TURNO – Una gara di sospensione, infine, per Paolo Cannavaro (Sassuolo), Andrea Consigli (Sassuolo), Pontus Jansson (Torino), Mattia Perin (Genoa), Massimo Volta (Cesena), Alessandro Agostini (Verona), Raul Albiol (Napoli), Davide Astori (Roma), Leonardo Bonucci (Juventus), Miralem Pjanic (Roma) e Matias Vecino (Empoli).

Exit mobile version