2015

Serie A: Genoa – Verona, pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Genoa – Verona, 24° di Serie A

Con una manita il Genoa si è aggiudicato i tre punti contro l’Hellas Verona: la squadra di Gian Piero Gasperini ha, infatti, battuto per 5 a 2 quella di Andrea Mandorlini nel 23esimo turno del campionato di Serie A. Di seguito le pagelle e il tabellino del match.

Genoa: Perin 6; Roncaglia 4.5, De Maio 5, Izzo 5; Edenilson 6.5, Kucka 5.5, Bertolacci 6.5, Bergdich 7 (65′ Laxalt 6.5); Perotti 7.5, Niang 8 (74′ Pavoletti 6), Falque 7 (87′ Mandragora s.v.). Allenatore: Gasperini 7

Verona: Benussi 6; Pisano 5.5, Marques 4.5, Moras 5 (40′ Sorensen 4), Agostini 4; Greco 5.5, Tachtsidis 6, Hallfredsson 6 (74′ Ionita 6); Gomez 7 (83′ Lopez s.v.), Toni 7.5, Lazaros 6.5. Allenatore: Mandorlini 5

GENOA – IL PEGGIORE

Facundo Roncaglia 4.5: Dalla sua parte c’è il semaforo verde perché come centrale a destra sembra sempre forzato: nel primo tempo Gomez gli va via in bello stile ma Perin para, poi nella ripresa combina due mezzi disastri sempre con Gomez che lo supera e serve Toni per il 2-3 salvo poi graziare Roncaglia con un bolide che finisce sul sette. Va spesso in confusione e Edenilson è costretto a rinculare per dargli una mano, un passo indietro rispetto al solito rendimento.

GENOA – IL MIGLIORE

M’Baye Niang 8: Se avete visto Niang in maglia rossonero oggi forse vi siete sentiti disorientati nel vederlo così in forma a Marassi. Fin dall’inizio è il perno dell’attacco rossoblu, altro che falso nueve: è spettatore sull’1-0 mentre il 2-0 è tutto suo ed è il primo gol in Serie A dopo anni di astinenza. Il tre a uno invece è una perla perché inizia l’azione e la conclude con uno stacco di testa all’incrocio degno dei migliori attaccanti. Si eclissa un po’ a inizio ripresa ma prestazione più che buona.

VERONA – IL PEGGIORE

Alessandro Agostini 4: Basterebbero i primi quindici minuti per mostrare cosa non si dovrebbe fare su un campo da calcio. Segna il suo primo gol in carriera ma lo fa nella porta sbagliata e lì è più sfortunato che altro, visto che la palla gli tocca il piede sinistro e si insacca beffardamente all’angolino. In occasione del due a zero però perde completamente la bussola e di fronte ai movimenti offensivi del Genoa si ritrova in mezzo e viene infilato da Falque. Giornata da dimenticare, lo abbiamo visto giocare molto meglio. Orrendo anche il match di Sorensen.

VERONA – IL MIGLIORE

Luca Toni 7.5: Elogiare un giocatore del genere non ha quasi più senso perché i numeri, anche a questa età, sono dalla sua parte. Basti sottolineare che oggi ha segnato due gol alla sua maniera, da vero bomber quale è e ha tirato su il Verona nel momento più difficile. Se tutti i giocatori, specialmente quelli in difesa, avessero giocato con la sua verve molto probabilmente avremmo assistito a una partita diversa. Lotta e sgobba per novanta minuti, dovrebbe essere un esempio.

TABELLINO – Genoa 5-2 Verona

Marcatori: 10′ aut. Agostini (V), 12′ Niang (G), 20′ Toni (V), 30′ Niang (G), 57′ Toni (V), 65′ Bertolacci (G), 86′ Perotti (G)
Ammoniti: Tachtsidis (V), Greco (V), Sorensen (V), Kucka (G), Laxalt (G)
Espulsi: nessuno.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo; Edenilson, Kucka, Bertolacci, Bergdich (65′ Laxalt); Perotti, Niang (74′ Pavoletti), Iago Falque (87′ Mandragora). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Tambè, Burdisso, Lestienne, Panico, Rincon. Allenatore: Gasperini. 

Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Marques, Moras (40′ Sorensen), Agostini; Greco, Tachtsidis, Hallfredsson (74′ Ionita); Gomez (83′ Lopez), Toni, Lazaros. A disposizione: Gollini, Marquez, Saviola, Jankovic, Valoti, Brivio, Campanharo, Fernandinho, Martic. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Damato. Assistenti: Marrazzo e Vuoto. Quarto Uomo: Posado. Addizionali: Orsato e Maresca.

 

Exit mobile version