Serie A: Genoa - Udinese, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Genoa – Udinese, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

widmer udinese away settembre 2014 ifa

Le pagelle e il tabellino di Genoa – Udinese, 29° di Serie A

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si sono incontrati poco fa i padroni di casa del Genoa e gli ospiti dell’Udinese. La gara era valida per la giornata numero ventinove (la decima di ritorno) del campionato di Serie A Tim stagione 2014-15 ed è terminata in questi istanti. Andiamo a dare un’occhiata ai migliori e ai peggiori in campo per Genoa e Udinese: ecco le pagelle dell’incontro di Marassi e pure il tabellino del match. Qui invece potete rivivere la sintesi.

Genoa: Lamanna 6; De Maio 6, Burdisso 5.5, Roncaglia 5.5; Bergdich 6.5, Costa 7, Rincon 6, Edenilson 6 (74′ Kucka s.v.); Perotti 7, Borriello 5 (76′ Niang s.v.), Falque 5 (86′ Lestienne s.v.). Allenatore: Gasperini. 6

Udinese: Karnezis 7; Wague 5, Piris 6, Heurtaux 6 (57′ Allan 6); Widmer 7, Pinzi 5.5, Guilherme 6.5, Kone 6 (69′ Badu 6), Gabriel Silva 5.5; Thereau 6.5, Perica 5 (74′ Di Natale s.v.). Allenatore: Stramaccioni 6.

GENOA – IL PEGGIORE 

Marco Borriello 5: Non ha giocato una brutta partita, considerando che ha tenuto botta là davanti con avversari potenti fisicamente come Heurtaux (poi sostituito per infortunio). Borriello però non ha fatto il lavoro che siamo abituati a vedere recentemente nel Genoa, non è mobile come Niang e, nonostante qualche buona folata a inizio ripresa, è sembrato spesso in difficoltà. Da sottolineare la macchia più grande nella sua partita: si è fatto passare davanti Thereau sul gol del pareggio dell’Udinese, non sarà un difensore ma poteva stare più attento.

GENOA – IL MIGLIORE

Diego Perotti 7: Il pallone va a destra e a destra c’è Perotti, transita al centro e al centro c’è Perotti, capita sulla sinistra e sulla sinistra c’è Perotti, facile dunque capire chi sia oggi il migliore in campo per il Genoa. Il suo piede destro causa sempre problemi, come nel primo tempo quando scheggia la traversa su punizione. Non entra nell’azione del gol del vantaggio ma in pratica è dappertutto ed è una pedina tattica di un’utilità clamorosa, riesce a spezzare le linee difensive e con Bergdich forma una gran coppia.

UDINESE – IL PEGGIORE 

Stipe Perica 5: Il ragazzo si farà e non ha nemmeno le spalle strette, è un classe 1995 e ha il fisico e la tecnica per poter esplodere in futuro, anche se oggi Sipe Perica è parso molto acerbo per un campionato infimo come la Serie A. Dopo venti secondi ecco le sliding doors: solo davanti a Lamanna Perica esita e si fa ipnotizzare, da quel momento non ne azzecca più una e, nonostante si faccia vedere bene e i movimenti siano da punta capace, non riesce a trovare il giusto killer instinct. Male anche il collega Thereau.

UDINESE – IL MIGLIORE

Orestis Karnezis 7: Sulla fascia destra uno dei giocatori più positivi dell’Udinese è Widmer, un calciatore dal sicuro avvenire che sicuramente calcherà terreni più prestigiosi, con tutto il rispetto. Di un altro livello oggi è stato pure Orestis Karnezis, sempre più convincente nel ruolo di portiere titolare. Sul gol di De Maio può fare poco ma salva la porta bianconera in più di un’occasione: da rimarcare i due colpi di reni su Costa e su Perotti, due parate da grandissimo portiere. 

TABELLINO– 

Genoa 1-1 Udinese

Marcatori: 19′ De Maio (G), 68′ Thereau (U)
Ammoniti: Pinzi (U), Piris (U), Guilherme (U), Costa (G), Rincon (G)
Espulsi: nessuno.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Roncaglia; Bergdich, Costa, Rincon, Edenilson (74′ Kucka); Perotti, Borriello (76′ Niang), Falque (86′ Lestienne). A disposizione: Sommariva, Prisco, Izzo, Laxalt, Pavoletti, Lestienne, Mandragora, Marchese, Tambe. Allenatore: Gasperini.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Piris, Heurtaux (57′ Allan); Widmer, Pinzi, Guilherme, Kone (69′ Badu), Gabriel Silva; Thereau, Perica (74′ Di Natale). A disposizione: Meret, Scuffet, Aguirre, Hallberg, Bubnjic, Geijo, Fernandes, Pasquale, Zapata. Allenatore: Stramaccioni.

Arbitro: Mazzoleni. Guardalinee: Passeri e Raparelli. IV Uomo: Ranghetti. Add: Di Paolo e Massa.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere