2015

Serie A, Genoa – Chievo Verona: pagelle

Pubblicato

su

Male la difesa rossoblu, Meggiorini e Paloschi scatenati

Il Chievo Verona ha espugnato il Ferraris grazie al 2-0 sul Genoa maturato con la doppietta di Paloschi. Nei clivensi ottime le prestazioni degli attaccanti mentre per i padroni di casa da rivedere l’assetto difensivo apparso a tratti imbarazzante. Tra i peggiori in campo anche Niang, considerato fino ad ora come uno degli uomini in più della compagine di Gasperini. Di seguito le nostre pagelle:

GENOA (3-4-3): Perin 5,5; Roncaglia 5,5, Burdisso 5, De Maio 5,5; Edenilson 5,5 (77′ Kucka s.v.), Rincon 6, Bertolacci 6, Bergdich 5,5 (46′ Borriello 6,5); Falque 5,5, Niang 5 (70′ Pavoletti 6), Perotti 6.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri 7; Frey 6,5, Dainelli 6 (74′ Gamberini 6), Cesar 6, Zukanovic 6; Schelotto 6, Hetemaj 5,5 (30′ Christiansen 6), Radovanovic 6,5, Birsa 6,5; Meggiorini 7 (81′ Biraghi s.v.), Paloschi 7,5.

 

GENOA – IL MIGLIORE

Borriello 6,5: il Genoa nel primo tempo si è visto pochissimo in attacco. L’ingresso di Borriello nella ripresa ha invece spaccato la partita in due con i difensori clivensi messi in difficoltà ad ogni affondo. Tante occasioni per il centravanti del Grifone, la sfortuna e un Bizzarri super però gli negano la gioia del gol.

GENOA – IL PEGGIORE

Niang 5: viste le ultime prestazioni positive la piazza si aspetta tantissimo da lui anche per il prosieguo di stagione, ma l’attaccante francese oggi ha deluso pesantemente le aspettative. Si è visto poco nel vivo nel gioco sbagliando anche le cose più semplici: nella ripresa Gasperini gli affianca Borriello ma la musica non cambia e il tecnico lo tira fuori prima del tempo.

 

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

Paloschi 7,5: si scatena ancora una volta contro la sua ex squadra. La punta clivense stende il Genoa toccando pochissimi palloni ma siglando una doppietta fondamentale che ha permesso si suoi di conquistare tre punti importantissimi. Giornata di grazia per lui, l’intesa con Meggiorini ha funzionato alla perfezione. 

CHIEVO VERONA – IL PEGGIORE

Hetemaj 5,5: resta in campo soltanto per mezz’ora in cui non riesce a far valere le sue qualità. Troppo nervoso e in più di un’occasione rischia di lanciare gli avvesari in contropiede perdendo palloni pericolosissimi a centrocampo. L’infortunio lo costringe ad uscire praticamente subito senza opportunità di riscatto. 

 

TABELLINO – Genoa – Chievo Verona 

Marcatori: 49′ Paloschi (CV), 68′ Paloschi (CV)

Ammoniti: Bertolacci (G), Hetemaj (CV), Falque (G), Dainelli (CV), Rincon (G), De Maio (G), Birsa (CV)

Espulsi: –

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson (77′ Kucka), Rincon, Bertolacci, Bergdich (46′ Borriello); Falque, Niang (70′ Pavoletti), Perotti. In panchina: Lamanna, Prisco, Tambe, Izzo, Marchese, Lestienne, Mandragora, Laxalt. Allenatore: Gasperini.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli (74′ Gamberini), Cesar, Zukanovic; Schelotto, Hetemaj (30′ Christiansen), Radovanovic, Birsa; Meggiorini (81′ Biraghi), Paloschi. In panchina: Seculin, Cofie, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi. Allenatore: Maran.

Exit mobile version