2014

Serie A: Fiorentina – Udinese, pagelle

Pubblicato

su

Baba, Borja e Cuadrado tra i migliori, nell’Udinese si salva Di Natale

PAGELLE FIORENTINA UDINESE – Tutto facile per la Fiorentina che con due gol di Babacar e uno di Borja Valero archivia la pratica Udinese ricandidandosi fortemente per il terzo posto. Queste le pagelle del match:

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto 6, Savic 6, Basanta 6.5, Alonso 6, Pasqual 6 (75′ Tomovic sv), B. Valero 7, Pizarro 6 (61′ Aquilani 6), Kurtic 5.5, Babacar 7.5, Ilicic 5.5, Cuadrado 6.5 (84′ Joaquin sv). All. Montella 7.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis 6, Piris 5, Heurtaux 6, Danilo 5.5, Widmer 6, Badu 5, Allan 5.5 (75′ Pinzi sv), Guilherme 6, Muriel 5 (77′ Kone sv), Fernandes 5.5 (59′ Thereau 5.5), Di Natale 6. All. Stramaccioni 5.

FIORENTINA – IL MIGLIORE 

Babacar 7.5: Adesso sì, possiamo dirlo: è maturato. La B gli ha fatto le ossa, adesso corre, protegge la palla e, soprattutto, la mette dentro. La squadra aveva tremendamente bisogno di un centravanti d’area di rigore e finalmente l’ha trovato. Baba mette a segno due gol da centravanti puro, confermandosi sempre di più capocannoniere della squadra.  

FIORENTINA – IL PEGGIORE 

Ilicic 5.5: Ci mette grinta e si vede, soprattutto quando va a pressare gli avversari costringendoli all’errore. Ha tutte le qualità necessarie per incidere e fare la differenza ma non riesce mai ad esprimerle pienamente. Macchinoso, rallenta la manovra e spesso non azzecca l’ultimo passaggio. Con la fiducia di Montella però ci sono margini di miglioramento.

UDINESE – IL MIGLIORE 

Di Natale 6: Non al meglio della condizione, stringe i denti e fa reparto da solo. Fernandes e Muriel lo assistono poco, ma lui riesce lo stesso a crearsi le occasioni. Più volte spaventa Neto, ma la sfortuna gli impedisce di andare a segno anche stasera.

UDINESE – IL PEGGIORE 

Badu 5: Ingabbiato nel centrocampo viola, non riesce mai a trovare i tempi di inserimento. Disordinato e pasticcione, perde spesso palla a metà campo non riuscendo a servire i compagni con la giusta precisione.

TABELLINO – Fiorentina – Udinese 3-0

Marcatori: 44′ e 70′ Babacar (F), 81′ Borja Valero (F)

Ammoniti: Alonso (F), Fernandes (U)

Espulsi: –

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto, Savic, Basanta, Alonso, Pasqual (75′ Tomovic), B. Valero, Pizarro (61′ Aquilani), Kurtic, Babacar, Ilicic, Cuadrado (84′ Joaquin). A disp. Tatarusanu, Richards, Hegazi, Tomovic, Badelj, Vargas, Lazzari, Marin, Gomez, Joaquin, Bernardeschi. All. Montella.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis, Piris, Heurtaux, Danilo, Widmer, Badu, Allan (75′ Pinzi), Guilherme, Muriel (77′ Kone), Fernandes (59′ Thereau), Di Natale. A disp. Meret, Scuffet, Domizzi, Bubnjic, Pasquale, Pinzi, Hallberg, Thereau, Lucas, Geijo, Kone, Belmonte. All. Stramaccioni.

 

Exit mobile version