2014

Serie A: Fiorentina – Sassuolo, pagelle

Pubblicato

su

Tra i top Aquilani e Cannavaro, deludono Floro Flores e Cuadrado

PAGELLE FIORENTINA SASSUOLO – Sei mesi senza vittorie tra le mura amiche per la Fiorentina che non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo nella gara valevole per la quarta giornata della Serie A. Queste le pagelle del match: 

Fiorentina: Neto 6, Tomovic 5.5, Rodriguez 6, Savic 6, Alonso 6, Borja Valero 6 (M. Fernandez sv), Aquilani 6.5, Kurtic 5, Cuadrado 5 (Ilicic), Joaquin 6 (Bernardeschi 5.5), Babacar 5.5. All. Montella. A disp: Tatarusanu, hegazi, Richards, Basanta, Pasqual, Badelj, Mati Fernandez, Pizzaro, Lazzari, Brillante.

Sassuolo: Consigli 6, Chibsah 6.5 (Taider sv), Cannavaro 7, Antei 6.5, Vrsaljko 5.5, Biondini 6, Manganelli 5.5, Longhi 6 (Peluso 6), Floro Flores 5 (Gazzola 6), Floccari 5.5, Sansone N. 5.5. All. Di Francesco. A disp: Pomini, polito, Ariaudo, Acerbi, Gliozzi, Gazzola, Taider, Missiroli, Brighi Pavoletti, Zaza.

FIORENTINA – IL MIGLIORE 

Aquilani 6.5 – Sarà la voglia del rinnovo, sarà pure che gioca in una posizione non sua – e questo esalta ancor di più la sua prestazione – ma il centrocapista viola è di gran lunga il migliore dei suoi. Sistemato in cabina di regia, imposta il gioco con palloni intelligenti e tocchi di fino. Lavora davanti alla difesa ma si inserisce con costanza tra le linee offensive alzando il baricentro della squadra. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE 

Cuadrado 5 – Anche il colombiano, come Aquilani, sta trattando il rinnovo, ma la sensazione è che la trattiva abbia l’effetto opposto. JC11 non ha la mente sgombra come un tempo, tenta più volte la giocata ma non riesce a lasciar di stucco gli avversari come suo solito. La sensazione è che a sinistra non riesca ad esprimersi al meglio, ma anche quando Montella gli cambia fascia il colombiano non incide, finendo per essere sostituito. 

SASSUOLO – IL MIGLIORE 

Cannavaro 7 – Sembra tornato il Cannavaro di un tempo, quel pilastro fidato di di Mazzarri che guidava la difesa partenopea con grinta e personalità. L’ex azzurro non concede varchi agli attaccanti viola, mettendosi in mostra nel gioco aereo con ottimi interventi a liberare l’area di rigore.

SASSUOLO– IL PEGGIORE

Floro Flores 5 – Trotterella per il campo alla ricerca del pallone. Parte largo a sinistra e non riesce mai a sfondare. Talvolta si perde anche Tomovic in ripiegamento, tant’è che Di Francesco lo richiama in panchina a metà del secondo tempo. 

TABELLINO – Fiorentina – Sassuolo 0-0

Marcatori: –

Ammoniti: Gonzalo Rodriguez (F), Vrsalijko (S), Floro Flores (S), Bernardeschi (F).  

Espulsi: –

Fiorentina: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Borja (84′ M. Fernandez), Aquilani, Kurtic, Cuadrado (76′ Ilicic), Joaquin (68′ Bernardeschi), Babacar. All. Montella. A disp: Tatarusanu, hegazi, Richards, Basanta, Pasqual, Badelj, Pizzaro, Lazzari, Brillante.

Sassuolo: Consigli, Chibsah (81′ Taider), Cannavaro, Antei, Vrsaljko, Biondini, Manganelli, Longhi (56′ Peluso), Floro Flores (58′ Gazzola), Floccari, Sansone N. All. Di Francesco. A disp: Pomini, polito, Ariaudo, Acerbi, Gliozzi, Taider, Missiroli, Brighi Pavoletti, Zaza.

 

Exit mobile version