2015
Serie A: Fiorentina-Sampdoria, formazioni ufficiali
Diamanti torna tra in titolari, nella Sampdoria fiducia a Muriel
Partita iumportantissima al Franchi in ottica Champions League tra la Fiorentina e Sampdoria. Montella punta sull’estro di Diamanti e Salah e in difesa rispolvera l’inglese Richards. Badelj sostituirà Pizarro in cabina di regia mentre Gomez viene preferito a Babacar come terminale offensivo. C’è Aquilani dal primo minuto, occasione importante per il numero dieci viola mentre Mati Fernandez si accomoda inizialmente in panchina. Risponde la Sampdoria con il tridente delle meraviglie composto da Eder,Eto’o e Muriel, preferito a Bergessio. Tutto confemato secondo le previsioni iniziali a centrocampo e difesa con Soriano che avrà il compito di dare sostegno al tridente offfensivo. Obiang vince il ballottaggio con Acquah, Mihajlovic vuole un uomo abile in fase di costruzione nella zona nevralgica del campo.
Fiorentina (4-3-3): Neto, Gonzalo, Richards, Badelj, Aquilani, Diamanti, Basanta, Borja Valero, Alonso, Gomez, Salah. A disp.: Lezzerini, Rosati, Vargas, Gilardino, Mati Fernandez, Kurtic, Joaquin, Babacar, Lazzari, Rosi, Tomovic. All.: Montella.
Sampdoria (4-3-3): Viviano, Romagnoli, Obiang, Palombo, Regini, Soriano, Eder, Muriel, Silvestre, De Silvestri, Eto’o. A disp.: Romero, Frison, Mesbah, Duncan, Okaka, Correa, Bergessio, Munoz, Coda, Acquah, Marchionni, Wsolek. All.: Mihajlovic.