2015

Serie A: Fiorentina – Palermo, pagelle

Published

on

Splendida prova del centrocampo viola, Pasqual ispiratissimo

Al Franchi, oggi alle ore 15 di domenica 11 gennaio, si incontrano due squadre in momenti per certi versi opposti: da un lato la Fiorentina, delusa dalla sconfitta di Parma ed alle prese con più ragioni di nervosismo, dall’altro il Palermo rinfrancato dal momento magico della sorprendente coppia VazquezDybala e da una classifica che supera le più rosee aspettative. Di seguito le pagelle dell’incontro a cura di CalcioNews24.com.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu 5;  Tomovic 6, Basanta 6,5, Alonso 5; Joaquin 6,5, Fernandez 7, Pizarro 6,5, Borja Valero 7, Pasqual 7 (cap.); Cuadrado 6,5, Gomez 5,5, Richards 6, Kurtic s.v., Vargas s.v.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 4,5;  Munoz 6, Gonzalez 5,5, Feddal 6; Morganella 5,5, Rigoni 5,5 , Maresca 5,5, Barreto 6 (cap.), Lazaar 6; Vazquez 6, Belotti 6,5, Quaison 7, Emerson 5,5, Bolzoni s.v.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Pasqual 7 –  Il capitano della Fiorentina, con 32 primavere alle spalle, è autore di una splendida prestazione nel pomeriggio odierno del Franchi. Primo gol in campionato per l’esterno di San Donà di Piave, arricchito dallo splendido assist che vale il 3-2 di Cuadrado. Prova di qualità e quantità per il difensore viola, il migliore in campo quest’oggi. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Alonso 5 – Il difensore classe 1990 di Madrid non è tra i calciatori sopra la sufficienza nella sfida odierna contro il Palermo. Incredibile la disattenzione dell’iberico che costa il 2-2 di Quaison, non accompagnando il retropassaggio del compagno verso Tatarusanu e lasciando libero l’avversario di andare in rete senza problemi. Una disattenzione che poteva costare cara. 

PALERMO – IL MIGLIORE

Quaison 7 – Nel pomeriggio delle ‘prime volte’ al Franchi, c’è spazio anche per il centrocampista svedese di origini ghanesi: il calciatore, classe 1993, nel giro di due minuti permette al Palermo di trovare il 2-2, subito crollato però dopo la rete di Cuadrado. Iachini, tuttavia, sa di poter contare su di lui anche per le prossime settimane. 

PALERMO – IL PEGGIORE

Sorrentino 4,5 – Son tanti quattro gol sul groppone, anche se non ha particolari colpe sulle reti messe a segno da Cuadrado, Joaquin e Pasqual: leggerino, tuttavia, l’intervento in uscita in area regalando così a Basanta il pallone del 2-0 che mette in rete a porta del tutto sguarnita. 

TABELLINO: 

Fiorentina 4-3 Palermo

Marcatori: 20’ Pasqual, 50′ Basanta, 58′ Quaison, 61′ Quaison, 64′ Cuadrado, 74′ Joaquin, 80′ Belotti.

Ammoniti: Tomovic, Rigoni, Borja Valero, Morganella, Joaquin, Basanta.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu;  Tomovic, Basanta, Alonso (Richards) ; Joaquin, Fernandez (Vargas dall’86), Pizarro, Borja Valero, Pasqual (cap.); Cuadrado (Kurtic dall’82’), Gomez. In panchina:  Lezzerini, Bardini, Badelj, Marin, Brillante, Hegazi, Ilicic, El Hamdaoui. Allenatore: Vincenzo Montella.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino;  Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni (Bolzoni dall’82’), Maresca (dal 52′ Quaison), Barreto (cap.), Lazaar (Emerson dal 63′); Vazquez, Belotti.. In panchina: Ujkani, Vitiello, Pisano, Andelkovic, Joao Silva, Della Rocca, Chochev, Terzi, Dybala. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo).

Assistenti: Francesco De Luca (Pescara) – Valerio Pegorin (Latina).

Quarto ufficiale: Claudio La Rocca (Ercolano).

Arbitri aggiuntivi: Piero Giacomelli (Trieste) – Gianluca Aureliano (Bologna).

 

Exit mobile version