2014
Serie A: Fiorentina – Inter, pagelle
Sugli scudi Babacar e Cuadrado, male la retroguardia nerazzurra
PAGELLE FIORENTINA INTER – Finisce 3-0 al Franchi in favore della Fiorentina. Mai in partita l’Inter che non riesce ad imporsi. I viola ritrovano Cuadrado e possono contare su Babacar che trova il suo secondo gol in stagione.
Fiorentina: Neto 6, Tomovic 6.5, Gonzalo 6.5, Savic 6.5, Alonso 6, Kurtic 6, Pizarro 6.5, Aquilani 6.5, Mati Fernandez 6 (76′ Vargas sv), Cuadrado 7.5 (85′ Brillante sv) Babacar 7.5 (64′ Bernardeschi 6). All. Montella 7.
Inter: Handanovic 5.5, Juan Jesus 5, Ranocchia 5 (58′ Hernanes 5), Vidic 5.5, D’Ambrosio 6, M’Vila 5, Medel 5, Kovacic 5, Dodò 6 (66′ Obi 5.5), Icardi 5.5, Osvaldo 5 (74′ Palacio 6). All. Mazzarri 5.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Babacar 7.5: Stazza fisica, tecnica ed esplosività: ha tutto per diventare un centravanti completo. Dopo la rete siglata al Torino riesce a ripetersi con una perla che lascia di stucco gli avversari. Se sente addosso la fiducia dell’ambiente è un giocatore in grado di fare la differenza. La standing ovation al momento del cambio è meritatissima. Attaccante di scorta? Il Baba visto stasera si dimostra più efficace del Gomez di inizio stagione: la sensazione è che, quando rientrerà, il tedesco dovrà sudare per ottenere una maglia da titolare.
FIORENTINA – IL PEGGIORE
Alonso 6: Non una cattiva prestazione per lo spagnolo, ma la sensazione è che possa dare ancora molto di più. Poco incisivo nella fase di spinta, deve ancora perfezionare il ripiegamento difensivo e la diagonale.
INTER – IL MIGLIORE
Dodò 6: Riesce spesso a liberarsi della marcatura, proponendosi sull’out di sinistra con grande vivacità. Non ancora al meglio della condizione, risulta comunque il più propositivo dei suoi, talvolta riuscendo anche a mettere in difficoltà Tomovic.
INTER– IL PEGGIORE
Ranocchia 5: Serata deludente per il capitano nerazzurro che deve fare i conti con un Cuadrado in stato di grazia. Il colombiano lo salta puntualmente come un birillo e lui riesce a fermarlo solo con il fallo. Al terzo si prende un ammonizione che lo condiziona per tutto il resto della gara. Nella ripresa rischia il secondo cartellino giallo e così Mazzarri decide di richiamarlo in panchina. Disorientato.
TABELLINO – Fiorentina – Inter 3-0
Marcatori: 7′ Babacar (F), 19′ Cuadrado (F), 76′ Tomovic (F)
Ammoniti: Ranocchia (I), D’Ambrosio (I), Kurtic (F)
Espulsi: –
Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, Kurtic, Pizarro, Aquilani, Mati Fernandez (76′ Vargas), Cuadrado, Babacar (64′ Bernardeschi). All. Montella. A disposizione: Tatarusanu, Lupatelli, Hegazi, Basanta, Pasqual, Badelj, Borja, Ilicic, Lazzari.
Inter: Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia (58′ Hernanes), Vidic, D’Ambrosio, M’Vila, Medel, Kovacic, Dodò (66′ Obi), Icardi, Osvaldo (74′ Palacio). All. Mazzarri. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Palacio, Krhin, Mbaye, Kuzmanovic, Obi Joel, Hernanes.