Serie A: Empoli - Sassuolo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Empoli – Sassuolo, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

saponara empoli away gennaio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino dal Castellani: Empoli – Sassuolo, 28° di Serie A

Si è conclusa da pochi minuti la gara del lunch match domenicale di Serie A tra Empoli e Sassuolo, che si è disputata allo stadio Carlo Castellani di Empoli. L’incontro era valido per la giornata numero ventotto del massimo campionato italiano, la numero nove per quanto riguarda il solo girone di ritorno. Andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Empoli – Sassuolo.

Empoli: Sepe 6; Hysaj 6, Barba 6, Rugani 6, Rui 5; Vecino 6, Valdifiori 7, Croce 7.5 (83′ Signorelli s.v.); Saponara 8 (70′ Zielinski s.v.); Pucciarelli 5.5, Maccarone 5.5 (59′ Mchedlidze 7). Allenatore: Sarri 7.5.

Sassuolo: Consigli 6.5; Gazzola 5, Peluso 4.5, Acerbi 4, Longhi 5 (83′ Lazarevic s.v.); Taider 6, Magnanelli 5 (70′ Floccari s.v.), Missiroli 6; Berardi 6.5, Zaza 4.5, Sansone 6 (75′ Floro Flores s.v.). Allenatore: Di Francesco 5.5.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Mario Rui 5: Dopo una striscia di partite positive Mario Rui si riposa, l’ha fatto anche Dio quindi nulla da eccepire. Solo che stavolta Mario Rui ha una scusa che regge abbastanza, sulla sua corsia infatti c’è un certo Domenico Berardi, che – come dicono proprio a Empoli – “fa il diavolo a quattro”. Se c’è una cosa da non far fare a Berardi è lasciarlo rientrare sul sinistro, cosa che il talento calabrese oggi ha fatto praticamente sempre, si veda l’occasione del gol del pari.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Riccardo Saponara 8: Nel primo tempo in molti al Castellani si sono interrogati su cosa avessero fatto a Saponara a Milano, nella ripresa hanno avuto la risposta: lo hanno solamente accantonato. nel secondo tempo cambia faccia all’Empoli e al match, prima con un gran gol di sinistro e poi con l’assist per il freddo Mchedlidze (freddo di carattere e perché era entrato da 2 secondi) e la rete del tre a uno, sempre con il mancino. La standing ovation che gli tributa il Castellani arriva dritta a Allegri, Inzaghi e – perché no – Conte.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Francesco Acerbi 4: Non è giornata per la difesa del Sassuolo, anche se nella prima frazione d gioco le punte empolesi non avevano graffiato più di tanto. Passano solo pochi secondi nella ripresa e Acerbi, come i colleghi dietro, perde la bussola in maniera inspiegabile: lascia passare Saponara sul primo gol, osserva l’Empoli corrergli accanto sul 2-1 e sul 3-1 ormai è in bambola. Brutto pomeriggio per l’ex rossonero, che comunque ha le qualità e la grinta per riscattarsi.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Domenico Berardi 6.5: E’ lui l’uomo in più di un Sassuolo che non è partito bene ma ha poi preso coraggio nel corso della sfida. Dal sinistro di Berardi nascono infatti le azioni più pericolose dei neroverdi e non a caso il pareggio degli emiliani è suo, nonostante volesse crossare e non tirare in porta. Manda spesso Mario Rui al bar, lo ubriaca su quella fascia destra e quando rientra e si porta la palla sul suo piede è un fattore decisivo. Siamo proprio sicuri che servisse naturalizzare Eder?

TABELLINO – Empoli 3-1 Sassuolo

Marcatori: 46′ Saponara (E), 49′ aut. Rugani (E), 59′ Mchedlidze (E), 61′ Saponara (E)
Ammoniti: Acerbi (S), Taider (S), Magnanelli (S)
Espulsi: nessuno.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce (83′ Signorelli); Saponara (70′ Zielisnki); Pucciarelli, Maccarone (59′ Mchedlidze). A disposizione: Pugliesi, Bassi, Gemignani, Diousse, Laurini, Somma, Verdi, Brillante, Tavano. Allenatore: Sarri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Peluso, Acerbi, Longhi (83′ Lazarevic); Taider, Magnanelli (70′ Floccari), Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone (75′ Floro Flores). A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Fontanesi, Natali, Biondini, Brighi, Donis, Benucci. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Tommasi. Guardalinee: Faverani e Caliari. Quarto Uomo: Manganelli. Addizionali: Minelli e La Penna.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere